Manca pochissimo all’uscita home video di Il cavaliere oscuro – Il Ritorno, e cosa c’è di meglio che ingannare l’attesa con un nuovo dietro le quinte del film? Questa volta il video, presentato in esclusiva su MSN, è una featurette incentrata sull’esplosione del campo di football di Gotham, ad opera di Bane (Tom Hardy).
Il supervisore degli effetti speciali Paul Franklin spiega che per creare la scena è stata usata una combinazione di effetti speciali, audio e visivi, con degli stunt coordinati al centimetro. È stato necessario costruire una sezione rialzata del campo, con dei buchi riempiti poi in post digitalmente, dove gli stuntman hanno fatto finta di cadere durante la scena. Per mesi il reparto degli effetti speciali ha dovuto ricostruire digitalmente il collasso del campo da gioco.
Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto. Il dvd e il Blu-ray saranno disponibili dal 4 dicembre. Nel cast ci sono anche Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte MSN