L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises – Il dietro le quinte dell’esplosione dello stadio di football

Di Marlen Vazzoler

Manca pochissimo all’uscita home video di Il cavaliere oscuro – Il Ritorno, e cosa c’è di meglio che ingannare l’attesa con un nuovo dietro le quinte del film? Questa volta il video, presentato in esclusiva su MSN, è una featurette incentrata sull’esplosione del campo di football di Gotham, ad opera di Bane (Tom Hardy).

Il supervisore degli effetti speciali Paul Franklin spiega che per creare la scena è stata usata una combinazione di effetti speciali, audio e visivi, con degli stunt coordinati al centimetro. È stato necessario costruire una sezione rialzata del campo, con dei buchi riempiti poi in post digitalmente, dove gli stuntman hanno fatto finta di cadere durante la scena. Per mesi il reparto degli effetti speciali ha dovuto ricostruire digitalmente il collasso del campo da gioco.
Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto. Il dvd e il Blu-ray saranno disponibili dal 4 dicembre. Nel cast ci sono anche Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte MSN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.