Si stanno iniziando a smuovere le acque intorno ad The Amazing Spider-Man 2, il secondo capitolo del reboot che la Sony ha dedicato all’Uomo Ragno. Sempre diretto da Marc Webb, il film rivedrà tornare nei loro ruoli di Andrew Garfield ed Emma Stone mentre da Variety è arrivata la notizia che Jamie Foxx potrebbe entrare nel cast nel ruolo del cattivo Electro. L’attore (che vedremo il prossimo mese nell’atteso film di Quentin Tarantino Django Unchained) sarebbe infatti in primissime trattative con lo Studio mentre la scelta di Electro come villain era, secondo molti, già abbastanza evidente sul finale del primo capitolo quando si vedeva dottor Connors parlare con un personaggio misterioso sotto la presenza di fulmini….
La notizia di Foxx nei panni di Electro è stata poi semi-confermata dallo stesso Webb il quale ha dichiarato che l’attore è ovviamente ancora in una fase di primissima consultazione e che comunque lui sarebbe onorato di averlo nel suo film: “Jamie Foxx è elettrizzante! Uno dei migliori attori in circolazione oggi. MI piacerebbe molto lavorare con lui!”.
Un altro indizio che potrebbe confermare la partecipazione di Foxx è che l’attore stesso ha postato su Twitter questa dichiarazione: “La scorsa notte, per Halloween mi sono travestito da Electro. E il costume mi stava proprio bene…”
Dressed up as Electro for Halloween last night. Costume fits well.
— Jamie Foxx (@iamjamiefoxx) Novembre 1, 2012
L’uscita di The Amazing Spider-Man 2 è fissata per il 2 maggio 2014. E voi, cosa ne pensate di Jamie Foxx nei panni di Electro?
Fonte: Variety,