Chi prenderà il ruolo di Harry Osborn che nella “vecchia” trilogia di Sam Raimi era stato interpretato niente meno che da James Franco? Nulla è ancora certo ma da quel che si legge su Heat Vision i nomi più gettonati sono quelli di Dane DeHaan (Chronicle), Alden Ehrenreich (Beautiful creatures) e Brady Corbet (Melancholia). Naturalmente stiamo parlando di The Amazing Spider-Man 2, il sequel del primo episodio del reboot della saga dell’Uomo Ragno avviato dalla Sony e diretto da Marc Webb.
In questo secondo capitolo ritroveremo ovviamente il protagonista Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man e quasi sicuramente anche Emma Stone in quelli di Gwen Stacy (si stanno definendo i dettagli per il suo compenso). Ma ci sono anche tante importanti new-entry come quelle dei personaggi del nuovo villain (probabilmente Electro), di Mary-Jane Watson e appunto di Harry Osborn. Se per il villain si è fatto il nome di Jamie Foxx e per quello di Mary Jane Watson (che nella trilogia di Raimi era interpretata da Kirsten Dunst) la favorita sembra essere Shailene Woodley (Paradiso Amaro), per la parte dell’amico miliardario Harry Osborn si sono fatti i tre nomi sopra citati: Dane DeHaan, Alden Ehrenreich e Brady Corbet. E tra questi, il favorito sembra essere Dane DeHaan. Da quel che scrive Heat Vision, inizialmente la Sony aveva costruito un personaggio più massiccio e atletico ma poi si è preferito per un ragazzo “edgier and darker”, ossia più “nervoso e scuro”, più in linea coi nostri tempi.
Sembra comunque che questa sia solo una prima lista. E voi chi vedreste bene nei panni di Harry Osborn? Quel che è certo è che, in ogni caso, il casting dovrà avere tempi abbastanza rapidi in quanto le riprese avverranno nel 2013 e l’uscita è fissata per il maggio del 2014. Vi terremo ovviamente aggiornati.
Fonte: Heat Vision