L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tarzan – David Yates alla regia, Henry Cavill, Tom Hardy e Alexander Skarsgard in lizza per la parte!

Di Marlen Vazzoler

Dopo le prime conferme del nuovo live action di Hercules, arrivano quelle per il casting di un altro progetto da lungo tempo annunciato, un nuovo adattamento cinematografico del famoso personaggio ideato da Edgar Rice Burroughs, Tarzan, realizzato presso la Warner Brothers.

Da diversi anni il produttore Jerry Weintraub sta cercando di realizzare un nuovo adattamento, tanto che l’anno scorso la Warner ha messo in piedi due progetti, uno basato sulla sceneggiatura di Adam Cozad, e l’altro scritto e diretto dal regista di Hustle & Flow, Craig Brewer.

Questa estate David Yates, Susanna White e Gary Ross avevano dimostrato un certo interesse per il film, ma non fu chiuso alcun accordo in quel periodo. Vulture riporta che questo lunedì, David Yates ha firmato il contratto. Il nuovo Tarzan sarà il prossimo progetto del regista dopo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, di recente sbalzato dalla sommità del botteghino inglese da Skyfall. Speriamo che questo film abbia più successo di John Carter, basato su un altro personaggio ideato da Burroughs.
Ma quale dei due progetti dirigerà Yates? Sapevamo che Yates aveva mostrato interesse per lo script di Cozad, ma secondo quanto riporta Vulture, sembra che il progetto scritto da Brewer abbia ottenuto il via libera. Cosa accadrà a questo punto all’altro script? Come mai questo cambio d’idea? Dovremmo aspettarci un lavoro sulla sceneggiatura da parte di Yates?

Il regista ha già incontrato Henry Cavill, Charlie Hunnam e Alexander Skarsgård, per il ruolo di Tarzan mentre, secondo il sito, lo studio sta spingendo l’assunzione di Tom Hardy, ma non è chiaro se l’attore sia interessato alla parte. Per il momento non è stata fatta nessun offerta a nessun attore, ma considerando che Yates e Hardy ad un certo punto stavano per lavorare insieme in Cicero, questa potrebbe essere una valida alternativa per un eventuale collaborazione tra l’attore e il regista.

Visto che il nuovo film su Tarzan, sembra ormai inevitabile. Tra gli attori che sono stati proposti fino adesso, chi vorreste vedere nella parte del protagonista?

Fonte Vulture

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".