… Innocence ends. L’innocenza finisce. Questo è il messaggio o meglio il monito che la diabolica Mia Wasikowska ha scritto in volto in questo nuovo poster di Stoker. Stiamo parlando ovviamente del film che segna il debutto americano del visionario e originalissimo regista coreano Chan-Wook Park noto al pubblico internazionale principalmente per la sua “trilogia della vendetta” (tra cui l’acclamatissimo Oldboy che lo stesso Tarantino ha definito “il film che avrei voluto girare io): una storia di una famiglia misteriosa che è percorsa da rapporti morbosi, inquietanti e pericolosi… Oltre alla già citata Mia Wasikowska, l’altra protagonista è Nicole Kidman: le due vestono i panni di madre e figlia.
Le vicende della pellicola ruotano intorno a una famiglia, composta appunto dalla madre (Kidman) e dalla figlia India (Wasikowska) che perde il padre (Dermot Mulroney). Ad aiutare le due, arriva un misterioso zio (interpretato da Matthew Goode, che ha sostituito il premio Oscar Colin Firth): si tratta di un uomo affascinante, che sembrerebbe avere secondi fini, ma invece di sentirsi oltraggiata o di avere paura, la questa ragazza diventa sempre più legata a lui. Ecco il nuovo poster:
Nel cast troviamo anche Jacki Weaver e Lucas Till (X-Men: l’Inizio). Vi ricordiamo che la sceneggiatura è stata scritta dalla star di Prison Break Wentworth Miller (con lo pseudonimo di Ted Foulke) ed era inserita nella Black List dei migliori script di Hollywood non prodotti. Il film uscirà il 28 marzo 2013 in Italia, poco dopo l’uscita americana fissata per il 1° marzo 2013.
Fonte: Empire