L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Episodio VII-VIII-IX: Michael Arndt ha già steso la bozza dell’intera trilogia!

Di Leotruman

Michael-Arndt

Michael Arndt è uno degli sceneggiatori più ricercati di Hollywood. Dopo aver vinto il premio Oscar con Little Miss Sunshine, ha scritto l’acclamato Toy Story 3 (nominato nuovamente all’Oscar) e recentemente ha lavorato sul sequel di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e al fantascientifico Oblivion.

Arriva oggi notizia quasi scioccante che non solo lo sceneggiatore starebbe già lavorando alla nuova trilogia di Star Wars, quella che produrrà la Disney dopo l’acquisizione della LucasFilm, ma anche che avrebbe già lavorato e steso l’intero trattamento di Episodio VII-VIII e IX! Particolarmente esperto della saga, avrebbe già steso 40-50 pagine, che raccolgono l’intera linea narrativa della nuova trilogia, e che sarebbero quindi già nelle mani della Disney.

Secondo Deadline sarà lui a lavorare allo script di Star Wars Episodio 7 durante il 2013, per poi stendere la sceneggiatura probabilmente con altri autore in seguito. L’accordo della Disney e l’annuncio ufficiale hanno sorpreso tutti, ma le notizie arrivate in seguito fanno capire che dietro le quinte era da molto tempo che si parlava di acquisizione e nuova trilogia, cosa che avevamo supposto anche vista la data di uscita non particolarmente remota, il 2015 (come The Avengers 2 e Avatar 2).

Vulture svela inoltre che il trattamento arriverà presto sulle scrivanie di alcuni importanti registi. Si parla rigorosamente di serie A: Brad Bird (QUI tra l’altro il video di ieri per la candidatura da parte dei fan), J.J. Abrams e… Steven Spielberg, l’ex socio di produzione della neo-presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy.

Fantascienza pura? 

Per ora possiamo affidarci solo ai rumor, ma la sensazione è che avremo presto notizie e che la produzione proceda spedita. Quale regista scegliereste per dirigere Episodio VII?

Fonte: Deadline, Vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.