Cinema Ultime News

Star Wars Episodio VII-VIII-IX: Michael Arndt ha già steso la bozza dell’intera trilogia!

Pubblicato il 09 novembre 2012 di Leotruman

Michael Arndt è uno degli sceneggiatori più ricercati di Hollywood. Dopo aver vinto il premio Oscar con Little Miss Sunshine, ha scritto l’acclamato Toy Story 3 (nominato nuovamente all’Oscar) e recentemente ha lavorato sul sequel di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e al fantascientifico Oblivion.

Arriva oggi notizia quasi scioccante che non solo lo sceneggiatore starebbe già lavorando alla nuova trilogia di Star Wars, quella che produrrà la Disney dopo l’acquisizione della LucasFilm, ma anche che avrebbe già lavorato e steso l’intero trattamento di Episodio VII-VIII e IX! Particolarmente esperto della saga, avrebbe già steso 40-50 pagine, che raccolgono l’intera linea narrativa della nuova trilogia, e che sarebbero quindi già nelle mani della Disney.

Secondo Deadline sarà lui a lavorare allo script di Star Wars Episodio 7 durante il 2013, per poi stendere la sceneggiatura probabilmente con altri autore in seguito. L’accordo della Disney e l’annuncio ufficiale hanno sorpreso tutti, ma le notizie arrivate in seguito fanno capire che dietro le quinte era da molto tempo che si parlava di acquisizione e nuova trilogia, cosa che avevamo supposto anche vista la data di uscita non particolarmente remota, il 2015 (come The Avengers 2 e Avatar 2).

Vulture svela inoltre che il trattamento arriverà presto sulle scrivanie di alcuni importanti registi. Si parla rigorosamente di serie A: Brad Bird (QUI tra l’altro il video di ieri per la candidatura da parte dei fan), J.J. Abrams e… Steven Spielberg, l’ex socio di produzione della neo-presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy.

Fantascienza pura? 

Per ora possiamo affidarci solo ai rumor, ma la sensazione è che avremo presto notizie e che la produzione proceda spedita. Quale regista scegliereste per dirigere Episodio VII?

Fonte: Deadline, Vulture