La situazione si sta inevitabilmente intricando ma forse non manca molto alla fine. Stiamo ovviamente parlando delle realizzazione di Star Wars Episodio 7, pellicola che la Disney produce dopo l’acquisizione della LucasFilm. Dopo che è stato rivelato che Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) aveva già steso la bozza dell’intera trilogia, è infatti iniziata la “caccia al regista“. Da quel che han dichiarato George Lucas e la produttrice Kathleen Kennedy il candidato ideale dovrebbe essere qualcuno che non solo ha dalle ottime capacità professionali ma anche una persona che ami profondamente e che sia cresciuta guardando Star Wars.
In questi giorni sono stati tirati in ballo moltissimi nomi, da Snyder a Tarantino passando per Spielberg e Abrams. Ma se tutti questi, ognuno per diversi motivi, non sono poi risultati nomi validi nel fatidico toto-regista, gli ultimi autori su cui si punta dovrebbero essere il regista di Safety Not Guaranteed, Colin Trevorrow e Jon Favreau (Iron Man). Trevorrow, tra l’latro, ha rilasciato in un’intervista a Slash Film dove ha cercato di non sbilanciarsi senza confermare o negare il suo possibile coinvolgimento ma sembra che un contatto con gli Studios ci sia stato.
Insomma la situazione è complessa, eppure dovrebbero esserci a breve delle novità. Durante l’anteprima di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 la scorsa notte, MTV ha fatto interpellato velocemente sulla questione Frank Marshall, il marito di Kathleen Kennedy. E lui ha così risposto:
Sono ovviamente a conoscenza di chi sia in lizza al momento, ma non posso rivelarvi nulla altrimenti domani mi trovereste morto! Sono molto eccitato all’idea. Lo studio sta valutando un paio di registi.
Va be’, la dichiarazione è ancora abbastanza generica, ma tra le righe si può leggere che i nomi sul tavolo ci sono e forse non manca moltissimo alla scelta definitiva. Chi sono i favoriti? Colin Trevorrow e Jon Favreau, forse? Vi terremo ovviamente aggiornati.
Fonte: CS