L’epopea della caccia alla regista continua e ora la trama si infittisce introducendo un’ipotesi alquanto bizzarra ma che potrebbe anche avere un fondo di verità. Ok, andiamo con ordine: stiamo ovviamente parlando di Star Wars Episodio 7, la ben nota pellicola che la Disney produce in seguito all’acquisizione della LucasFilm. Dopo che è stato rivelato che Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) aveva già steso la bozza dell’intera trilogia, è infatti iniziata la caccia al miglior autore da mettere dietro la macchina da presa. Così, se per George Lucas e la produttrice Kathleen Kennedy il candidato ideale deve essere qualcuno che non solo ha dalle ottime capacità professionali ma anche una persona che ami profondamente e che sia cresciuta guardando Star Wars, nel giro delle scorse settimane si sono fatti numerosi e diversissimi nomi. Tra questi, dopo le varie smentite (ultima delle quali quella di Brad Bird di ieri che ha detto che NON dirgerà il film; qui i dettagli), i nomi favoriti rimasti sarebbero quelli di Jon Favreau e Colin Trevorrow.
Ebbene, sembra che tra i due Colin Trevorrow abbia già confermato tra le righe il proprio coinvolgimento in Star Wars Episodio 7… LO SCORSO GIUGNO! In un’intervista rilasciata dal giovane regista di Safety Not Guaranteed a inizio estate al MacGuffin Podcast, Trevorrow avrebbe parlato di un fatidico prossimo progetto top-secret che avrebbe suscitato grandi reazioni tra i numerosi fan. Un progetto che vantava una forte mitologia che lui avrebbe dovuto affrontare, una sfida certo non facile ma che lui, in quanto amante in prima persona di quell’immaginario, avrebbe provato a rispettare, sperando “di non far schifo…”. Che quel progetto dal forte fan-base e dall’immaginario così importante sia mica davvero Star Wars Episodio 7?!???
Provate a sentire con le vostre orecchie le parole di Trevorrow al minuto 21:45 del video. Secondo voi sono solo speculazioni o c’è forse un fondo in verità?
Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale di tutto il mondo nel 2015. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto e ovviamente sul toto-regista.
Fonte: CBM