Nelle ultime 48 ore sono stati fatti due annunci molto importanti riguardanti Star Trek: Into Darkness, dal 14 dicembre nei cinema IMAX 3D sarà possibile vedere in anteprima i primi nove minuti del film, mentre nel resto dei cinema, sempre prima di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, si potrà assistere alla proiezione del primo trailer del film di Abrams. Inoltre il film farà parte di un accordo, siglato in questi giorni tra la Warner e l’IMAX, per la distribuzione di 20 titoli in questo formato e in alcuni casi, anche in 3D, nell’arco dei prossimi anni.
Ieri Anthony Pascale di TrekMovie ha avuto la possibilità di incontrare Chris Pine, l’interprete del nuovo capitano Kirk, e di chiedergli cosa ne pensa dell’annuncio riguardante l’anteprima del sequel.
“Bè JJ è come un mastro burattinaio, quindi nessuno di noi sa nulla, non sapevo che stava per essere mostrato, non so di che girato si tratta, ciò che è fantastico per che per me è che anch’io mi eccito, così voglio andare al cinema giusto per dargli un’occhiata. Sono entusiasta per le persone che vedranno presto questo film, è più grande del precedente, abbiamo un grande cattivo, non vedo l’ora che esca”.
Ancora non è stato confermato chi interpreterà Benedict Cumberbatch, ma come al solito, Pine non ha che commenti positivi sull’interpretazione del collega inglese, e durante un recente intervento a RadioTimes.com, l’attore ha rivelato qualche dettaglio di una scena chiave in cui è coinvolto Cumberbatch:
“C’è una scena che, sapete… come in tutti questi film ricchi si fantascienza, ci deve essere la scena in cui viene data una spiegazione, tipo che diavolo sta succedendo? È una scena davvero, davvero, davvero difficile. Non per me, ma per Benedict – e guardarlo gestire questo, per fare qualcosa che penso, sulla carta, avrebbe potuto essere una trappola mortale per un attore, e vedere come lui [la gestisce]…
So che ha fatto Frankenstein. Non ho mai avuto la possibilità di vederlo, ma il suo senso del corpo e della voce… ha grande padronanza del suo strumento o come diavolo lo si voglia chiamare. È formidabile come attore e come personaggio nella storia. È formidabile. È un grande attore”.
Star Trek: Into Darkness uscirà nei cinema italiani a giugno del 2013. Nel cast troviamo Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Alice Eve, Peter Weller, Nazneen Contractor e Benedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog.
Fonti TrekMovie, Hollywood.com, RadioTimes