L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek: Into Darkness – 9 minuti in anteprima IMAX dal 14 dicembre!

Di Leotruman

L’esperimento iniziato con il Cavaliere Oscuro, continuato anche lo scorso anno con il terzo capitolo ed il suo prologo proiettato in IMAX prima delle copie americane di Mission Impossible: Protocollo Fantasma, si è rivelato un enorme successo.

Quest’anno situazione invertita, con la Warner Bros pronta a restituire il favore alla Paramount. Deadline rivela infatti che Star Trek: Into Darkness, sequel del grande successo sci-fi diretto sempre da J.J. Abrams, avrà una sua anteprima nei cinema IMAX (ovviamente nel formato IMAX 3D) a partire dal 14 dicembre. La data significa una cosa sola: Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, che esce appunto in quel giorno nei cinema americani, anche IMAX.

Si parla di un footage di ben 9 minuti in anteprima, che verrà proiettato in 500 schermi. Attualmente non si sa se si tratta di un’esclusiva americana, oppure verrà proiettato anche nel resto del mondo (ricordo che in Italia esistono solo due schermi IMAX, di cui solo dedicato abitualmente dedicato alle pellicole, quello di Pioltello).

Come Protocollo Fantasma e Il Cavaliere Oscuro, anche il sequel di Star Trek ha riprese effettuate con le cineprese IMAX ad alta definizione. Saranno le prime immagini ad essere mostrate, e ci aspettiamo in quei giorni la pubblicazione anche del primo trailer. Greg Foster, presidente della  IMAX Filmed Entertainment, ha commentato:

I nostri partner di lunga data J.J. Abrams, Bryan Burk e il team della Bad Robot hanno davvero fatto centro, il filmato è assolutamente incredibile. Il loro uso della cinepresa IMAX sorprenderà gli attuali e i futuri fan di Star Trek nello stesso modo, e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri amici alla Paramount Pictures per offrire questo esteso first look di questo attesissimo blockbuster.

Non resto che incrociare le dita che il filmato arrivi anche in Italia!

UPDATE @15.45: Il comunicato stampa completo parla di “WILL BE RELEASED EXCLUSIVELY IN DIGITAL IMAX3D THEATRES WORLDWIDE“. A questo punto ci si aspetta il suo arrivo anche al cinema IMAX di Pioltello (Mi), mentre quello di Riccione rimane escluso in ogni caso perché ha un sistema di proiezione in pellicola e non digitale.

Il sequel di Star Trek uscirà nei cinema italiani a giugno del 2013. Nel cast, oltre a Zachary Quinto, troviamo Zoe Saldana, Chris PineKarl UrbanSimon PeggAlice EvePeter WellerNazneen Contractor e Benedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.