L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Splinter Cell – Tom Hardy verso il ruolo del protagonista Sam Fisher!

Di Leotruman

Una spia non basta Tom Hardy foto dal film 1

Dopo una serie infinita di più o meno deludenti adattamenti di noti videogame, sembra che si abbia intenzione di ingranare un’altra marcia, soprattutto a livello qualitativo, per proporre al pubblico quelli che potremmo definire come gli adattamenti 2.0.

Dopo l’annuncio del film su Assassin’s Creed e di Michael Fassbender come protagonista, la Ubisoft rilancia con Splinter Cell, nota saga di videogame basati sugli scritti di Tom Clancy, e per la quale sia la Paramount che la Warner Bros sono in trattative (ve ne avevamo dato notizia già a giugno).

Pare che Tom Hardy, una delle star emergenti più richieste degli ultimi anni e visto ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nella parte del villain Bane, sia in trattative per il ruolo da protagonista. Il gioco segue le avventure di Sam Fisher, il primo agente della Third Echelon, un dipartimento supersegreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA), che ha il compito di contrastare le crescenti minacce contro gli Stati Uniti. Richiamato in servizio, la storia inizia con l’assassinio del presidente dell’ex repubblica sovietica della Georgia, ucciso da un kamikaze. Fisher dovrà trovare due agenti scomparsi della CIA e scoprire cosa sta accadendo in Georgia.

Jean-Julien Baronnet, CEO della Ubisoft Motion Pictures, ha dichiarato in merito alla notizia:

“Tom Hardy è attualmente una delle più grandi star del cinema, e ha una capacità fenomenale di interpretare ruoli complessi e varia con la sua vasta gamma di competenze. Il suo coinvolgimento nel film ‘Tom Clancy’s Splinter Cell’ è una notizia eccitante per i fan dei film e dei videogiochi allo stesso tempo. Nel frattempo, Eric Singer è uno degli scrittori più talentuosi del momento, e … siamo certi che porterà un approccio fresco creando una storia emozionante, pur rispettando tutti i codici e le tradizioni del franchise che sono così importanti per i fan.”

Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, uscito nel 2010, ha venduto 22 milioni di unità. Per il marzo 2013 è prevista l’uscita di un nuovo videogioco: Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della pellicola.

Fonte: Variety via Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.