Skyfall – Venerdì da quasi 1 milione di euro (3.5 milioni in tre giorni)

Skyfall – Venerdì da quasi 1 milione di euro (3.5 milioni in tre giorni)

Di Leotruman

Inarrestabile 007. Continua la corsa al botteghino di 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (qui la nostra recensione).

Dopo il mostruoso incasso del primo novembre, la pellicola ha fisiologicamente rallentato di venerdì ma gli incassi rimangono stellari, degni di un grande kolossal: 953mila euro incassati anche ieri, con una media di poco inferiore ai 2mila euro per sala. Il totale a questo punto dopo soli tre giorni di programmazione è di 3.49 milioni di euro: a questo punto rischia seriamente di arrivare ai 6 milioni di euro nel weekend lungo, poco meno di quanto incassato interamente da Quantum of Solace nel 2008 (7.1 milioni).

Lontanissime tutte le altre pellicole in sala. Stabile in seconda posizione Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, che ieri ha raccolto 233mila euro per un totale di 2.7 milioni di euro. Dietro sempre Gladiatori di Roma e Le Belve di Oliver Stone, rispettivamente con 125mila e 121mila euro. L’Era Glaciale 4 segue con 97mila euro, mentre Ted vola verso gli 11 milioni totali (93mila euro ieri).

Male Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett, con 71mila euro raccolti in 200 sale (molte le 3D), mentre tra le altre nuove uscite troviamo Oltre le Colline in 22esima posizione con 12.400 euro. Continua invece a stupire Amour, che grazie all’ampliamento del numero di sale ha raccolto anche ieri 45mila euro per un totale di 400mila euro in nove giorni (partì da una trentina di schermi, un risultato ottimo).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office Italia: Dune Parte Due supera il milione 1 Marzo 2024 - 9:52

Dune – Parte Due si aggiudica il suo primo giovedì e supera il milione in Italia. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Box Office Italia: Dune Parte Due sempre in testa 29 Febbraio 2024 - 9:56

Dune – Parte Due continua a guidare a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Bob Marley - One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI