L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall sfonda il muro dei 6 milioni di euro in soli cinque giorni!

Di Leotruman

Dopo l’esordio nella giornata prefestiva di mercoledì, perfettamente in linea con i due precedenti film della saga (circa 700mila euro),  007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (ecco la nostra recensione), aveva cambiato marcia e messo il turbo.

Incredibile l’incasso del 1 novembre (quasi 1.9 milioni, media per sala di oltre 3200 euro) e la tenuta nei giorni successivi, visto che anche ieri sono stati ben 1.4 i milioni raccolti. Il totale dopo cinque giorni di programmazione è stupefacente: si parla di 6.14 milioni di euro, di cui 5.48 milioni nel nuovo “weekend lungo” da 4 giorni (folle media di circa 10mila euro per copia, incredibile considerando anche il 2D).

Inutile fare un confronti con i due precedenti capitoli semplicemente perché entro pochi giorni Skyfall supererà gli stessi totali di Casinò Royale e Quantum of Solace, rispettivamente di 8 milioni e 7.11 milioni di euro. Un confronto lo possiamo fare invece con un altro kolossal uscito nelle sale in un ponte festivo, The Avengers: il cinecomic Marvel incassò 8.1 milioni nei suoi primi cinque giorni, ma aiutato dal 3D e per numero di spettatori Skyfall è vicinissimo con 873mila biglietti contro gli 897mila dei Vendicatori! Arriva inoltre il nuovo aggiornamento dagli incassi mondiali: in 10 giorni siamo a quota 287 milioni di dollari, e il film non è ancora uscito nelle sale americane! Un successo in ogni senso possibile.

Considerando sempre i cinque giorni di programmazione (da mercoledì a domenica), seconda posizione per Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, con un incasso da 1.97 milioni (1.18 nel weekend classico), per un totale di 3.65 milioni di euro. Stabile al terzo posto Gladiatori di Roma con circa 1 milione di euro, e un totale di 2.95 milioni.

Proseguendo troviamo solo uscite delle scorse settimane, come Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, che grazie agli 850mila euro incassati nel ponte festivo raggiunge quota 2 milioni di euro. L’Era Glaciale 4 riesce a superare il muro dei 16 milioni di euro grazie a questi ultimi giorni, mentre Ted è sempre più vicino agli 11 milioni totali (659mila euro negli ultimi giorni). The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi, segue con 631mila euro e 1.39 milioni in totale (ma con poco meno di 200 sale a disposizione).

Dobbiamo scendere fino alla nona posizione per trovare il deludente Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett: solo 530mila euro raccolti in cinque giorni nelle sale anche 3D (200 circa), con una media davvero bassa. Il primo capitolo uscito a luglio 2006 chiuse poco sotto i 3 milioni totali. Amour è in 11esima posizione con un incasso in crescita di 336mila euro (totale 563mila euro il totale), mentre Oltre Le Colline è in 20esima posizione con 90mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".