Skyfall sfonda il muro dei 6 milioni di euro in soli cinque giorni!

Skyfall sfonda il muro dei 6 milioni di euro in soli cinque giorni!

Di Leotruman

Dopo l’esordio nella giornata prefestiva di mercoledì, perfettamente in linea con i due precedenti film della saga (circa 700mila euro),  007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (ecco la nostra recensione), aveva cambiato marcia e messo il turbo.

Incredibile l’incasso del 1 novembre (quasi 1.9 milioni, media per sala di oltre 3200 euro) e la tenuta nei giorni successivi, visto che anche ieri sono stati ben 1.4 i milioni raccolti. Il totale dopo cinque giorni di programmazione è stupefacente: si parla di 6.14 milioni di euro, di cui 5.48 milioni nel nuovo “weekend lungo” da 4 giorni (folle media di circa 10mila euro per copia, incredibile considerando anche il 2D).

Inutile fare un confronti con i due precedenti capitoli semplicemente perché entro pochi giorni Skyfall supererà gli stessi totali di Casinò Royale e Quantum of Solace, rispettivamente di 8 milioni e 7.11 milioni di euro. Un confronto lo possiamo fare invece con un altro kolossal uscito nelle sale in un ponte festivo, The Avengers: il cinecomic Marvel incassò 8.1 milioni nei suoi primi cinque giorni, ma aiutato dal 3D e per numero di spettatori Skyfall è vicinissimo con 873mila biglietti contro gli 897mila dei Vendicatori! Arriva inoltre il nuovo aggiornamento dagli incassi mondiali: in 10 giorni siamo a quota 287 milioni di dollari, e il film non è ancora uscito nelle sale americane! Un successo in ogni senso possibile.

Considerando sempre i cinque giorni di programmazione (da mercoledì a domenica), seconda posizione per Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, con un incasso da 1.97 milioni (1.18 nel weekend classico), per un totale di 3.65 milioni di euro. Stabile al terzo posto Gladiatori di Roma con circa 1 milione di euro, e un totale di 2.95 milioni.

Proseguendo troviamo solo uscite delle scorse settimane, come Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, che grazie agli 850mila euro incassati nel ponte festivo raggiunge quota 2 milioni di euro. L’Era Glaciale 4 riesce a superare il muro dei 16 milioni di euro grazie a questi ultimi giorni, mentre Ted è sempre più vicino agli 11 milioni totali (659mila euro negli ultimi giorni). The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi, segue con 631mila euro e 1.39 milioni in totale (ma con poco meno di 200 sale a disposizione).

Dobbiamo scendere fino alla nona posizione per trovare il deludente Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett: solo 530mila euro raccolti in cinque giorni nelle sale anche 3D (200 circa), con una media davvero bassa. Il primo capitolo uscito a luglio 2006 chiuse poco sotto i 3 milioni totali. Amour è in 11esima posizione con un incasso in crescita di 336mila euro (totale 563mila euro il totale), mentre Oltre Le Colline è in 20esima posizione con 90mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI