L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall sempre in testa e supera le nuove uscite, incassi non esaltanti per la classifica

Di Leotruman

007 - Skyfall Daniel Craig foto dal film 9

Un giovedì ricco di nuove uscite, ma gli incassi non sono stati particolarmente esaltanti nella giornata di ieri. Solo il 10% in più rispetto a due settimane fa, quando era Le Belve a conquistare la vetta. Tra l’altro gli incassi di ottobre si chiudono con il segno meno, nonostante la ventata di speranza che settembre aveva portato (l’articolo su Cineguru).

Ne approfitta 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007, per rimanere saldamente in prima posizione con 201mila euro raccolti. Il calo è ovviamente importante rispetto alla scorsa settimana, che era una giornata festiva, ma la sensazione è che buona parte degli spettatori interessati alla pellicola sia già corsa in sala nei primi giorni (ricordo: 6.1 milioni in 5 giorni) e che il totale di 7.2 milioni potrà salire al massimo fino ai 12 milioni di euro (in ogni caso risultato incredibile per la saga).

Seconda posizione per  Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini. Oltre 300 schermi a disposizione per un incasso da 96mila euro ieri. Sarà lotta nel weekend con le famiglie e con Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animatione diretto da Genndy Tartakovsky, fermo poco sotto a quota 92mila euro.

Scende in quarta posizione Viva l’Italia con 54mila euro e un totale da 4 milioni di euro, mentre Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck (del quale vi abbiamo presentato ieri una featurette esclusiva), si accontenta per ora del quinto posto con 45mila (ma ci aspettiamo un ottimo passaparola). Segue Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, che ha raccolto 40mila euro in poco più di 200 schermi.

Tra le altre nuove uscite troviamo Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn in nona posizione con 14mila euro, mentre Code Name: Geronimo è per ora fermo a 5500 euro. La nave dolce di Daniele Vicari ne ha invece raccolti 4.500.

Siete ancora in tempo per giocare (fino alle ore 15): fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".