Skyfall sempre in testa e supera le nuove uscite, incassi non esaltanti per la classifica

Skyfall sempre in testa e supera le nuove uscite, incassi non esaltanti per la classifica

Di Leotruman

007 - Skyfall Daniel Craig foto dal film 9

Un giovedì ricco di nuove uscite, ma gli incassi non sono stati particolarmente esaltanti nella giornata di ieri. Solo il 10% in più rispetto a due settimane fa, quando era Le Belve a conquistare la vetta. Tra l’altro gli incassi di ottobre si chiudono con il segno meno, nonostante la ventata di speranza che settembre aveva portato (l’articolo su Cineguru).

Ne approfitta 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007, per rimanere saldamente in prima posizione con 201mila euro raccolti. Il calo è ovviamente importante rispetto alla scorsa settimana, che era una giornata festiva, ma la sensazione è che buona parte degli spettatori interessati alla pellicola sia già corsa in sala nei primi giorni (ricordo: 6.1 milioni in 5 giorni) e che il totale di 7.2 milioni potrà salire al massimo fino ai 12 milioni di euro (in ogni caso risultato incredibile per la saga).

Seconda posizione per  Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini. Oltre 300 schermi a disposizione per un incasso da 96mila euro ieri. Sarà lotta nel weekend con le famiglie e con Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animatione diretto da Genndy Tartakovsky, fermo poco sotto a quota 92mila euro.

Scende in quarta posizione Viva l’Italia con 54mila euro e un totale da 4 milioni di euro, mentre Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck (del quale vi abbiamo presentato ieri una featurette esclusiva), si accontenta per ora del quinto posto con 45mila (ma ci aspettiamo un ottimo passaparola). Segue Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, che ha raccolto 40mila euro in poco più di 200 schermi.

Tra le altre nuove uscite troviamo Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn in nona posizione con 14mila euro, mentre Code Name: Geronimo è per ora fermo a 5500 euro. La nave dolce di Daniele Vicari ne ha invece raccolti 4.500.

Siete ancora in tempo per giocare (fino alle ore 15): fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI