Breve aggiornamento sugli incassi italiani di 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig, che nel primo lungo fine settimana festivo ha sorpreso tutti incassando oltre 6.1 milioni di euro, uno tra i migliori risultati dell’anno e record per la saga.
La pellicola ha visibilmente rallentato di lunedì e martedì, come fisiologicamente è successo a tutta la classifica, incassando altri 511mila euro nelle ultime 48 ore, per un totale di ben 6.71 milioni di euro dopo una settimana nelle sale (969mila gli spettatori). Con gli incassi di oggi il nuovo film di 007 supererà gli incassi totali di Quantum of Solace, mentre Casinò Royale verrà superato nel weekend.
Si mantiene costante il rapporto circa di 4:1 con il secondo classificato, Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno: 142mila euro e totale vicino ormai ai 4 milioni.
Riscontro positivo per La Collina dei Papaveri, il nuovo film d’animazione prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Goro Miyazaki (figlio del grande Hayao Miyazaki), proiettato solamente nella giornata di ieri nelle sale dopo essere stato presentato Lucca Movie Comics & Games. L’incasso è stato di 140mila euro nella giornata di ieri (contro i 244mila euro di Skyfall), con un’ottima media per sala.
Dietro troviamo Le Belve di Oliver Stone con 87mila euro incassati, mentre sale Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett: con 58mila euro raccolti nelle ultime 48 ore raggiunge quota 593mila euro. Esigui i risultati del resto della classifica.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!