L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall – Guarda il video dei titoli di testa sulle note di Adele!

Di Leotruman

 

La saga di James Bond ha alcuni capisaldi. Non può mancare la frase “Il mio nome è Bond, James Bond“. 007 deve bere almeno un Martini cocktail, fare l’amore con una bella donna, sparare verso il pubblico creando l’iconica immagine, e soprattutto non possono non esserci i titoli di testa sulle note di una grande canzone.

Sin dalle prime pellicole, la sequenza dei titoli nei film di James Bond si è imposta come punto di riferimento nel mondo del cinema, e nelle decadi sempre state sempre più complicate ed elaborate.

In 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes (già campione di incassi in tutto il mondo!), la sequenza dei titoli arriva dopo il prologo ambientato ad Istanbul, proprio quando James Bond viene colpito e cade dal ponte nel fiume. La suadente voce di Adele accompagna il filmato  in CG creato da Daniel Kleinman, che ripercorre come di consuetudine i momenti salienti della pellicola:

Skyfall Titles – Daniel Kleinman from Rattling Stick on Vimeo.

Per confronto vi ripropongo anche quelli di Quantum of Solace (sulle note di Another Way to Die)…

… e Casino Royale (You Know my Name):


Skyfall ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul film. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: vimeo via CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.