Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/Skyfall-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skyfall – Esordio negli USA da quasi 88 milioni di dollari (518 nel mondo!)

Skyfall – Esordio negli USA da quasi 88 milioni di dollari (518 nel mondo!)

Di Leotruman

Si parlava di una settantina di milioni alla vigilia e dopo il primo giorno, ma la tenuta di 007 – Skyfall nel primo weekend di programmazione negli USA è stata eccellente e la nuova stima è davvero incredibile: 87.8 milioni di dollari (4.6 milioni dagli IMAX), con una media  quasi da grosso kolossal estivo: ben 25mila dollari per cinema (e senza sovrapprezzo 3D!). Considerando anche le anteprime di giovedì sera nel formato IMAX, si stima un incasso da 90 milioni di dollari totale.

Si tratta ovviamente del miglior esordio di sempre per la saga di James Bond, e battuti ampiamente Casino Royale (40 milioni) e Quantum of Solace (67 milioni). Con un Cinemascore A pieno e recensioni molto positive, il film ha benzina nel serbatoio per far registrare ottimi incassi fino al weekend del Ringraziamento e la soglia dei 200 milioni verrà certamente superata.

Quello che stupisce è il totaler internazionale. In pochi giorni Skyfall è già a quota 518 milioni di dollari (428 milioni nel mondo), e la pellicola ha questo punto dovrebbe agevolmente superare gli 800 milioni (ma non è impossibile che possa raggiungere anche gli 850-900). I due precedenti capitoli si sono fermati poco sono quota 600 milioni. Costato 200 milioni di dollari, il film è un enorme successo per la MGM e la Sony Pictures, e avrà probabilmente visibilità anche agli Oscar in alcune categorie tecniche (e forse qualcosa di più).

Tenuta positiva per Ralph Spaccatuttoil nuovo film d’animazione della Walt Disney diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama). Il calo è stato di circa il 30% dopo l’ottimo esordio, e la pellicola ha raccolto altri 33 milioni di dollari, per un totale di ben 93 milioni in dieci giorni! Forse ci si aspettava un calo minore per  Flight, il ritorno di Robert Zemeckis al cinema live-action con protagonista Denzel Washington: in ogni caso il film ha raccolto negli ultimi tre giorni altri 15.1 milioni di dollari (-40%, in circa 2mila cinema, un numero modesto), per un totale più che positivo di 47.7 milioni in dieci giorni.

Sempre bene Argo, terza regia di Ben Affleck, che aggiunge altri 6.7 milioni di dollari (-33%), per un totale di 85.7 milioni, che diventano poco meno di 100 milioni nel mondo (è uscito in una manciata di paesi).

Media stratosferica da 81mila dollari a cinema per i Lincoln: il biopic dedicato al 16esimo Presidente americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista un sorprendente Daniel Day-LewisSolo 11 sale lo proiettavano, ma l’incasso ha superato i 900mila dollari (addirittura 15esima posizione in classifica). Aspettiamoci grandi cose una volta uscito in un numero consistente di sale.

Settimana prossima prepariamoci ad incassi estivi e da record: arriva The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2. Quanto incasserà nel primo weekend?

Fonte dei dati: boxofficemojo, deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei