Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/Skyfall-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skyfall – Esordio molto positivo da 640mila euro in Italia!

Skyfall – Esordio molto positivo da 640mila euro in Italia!

Di Leotruman

Esordio positivo in Italia per 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (ecco la nostra recensione).

Uscito in circa 600 copie, nella serata prefestiva di ieri ha già raccolto 642mila euro, con una media di quasi 1200 euro per copia. Per fare un confronto, Casino Royale aveva raccolto il 5 gennaio 2007 circa 688mila euro (nella ricca finestra della pre-Epifania), mentre Quantum of Solace aveva incassato il primo giorno (7 novembre 2008) 621mila euro. Il dato quindi è perfettamente in linea con gli ultimi episodi della saga, ma ci si aspetta un forte incremento nella festività di oggi, con incassi sopra il milione. Supererà ampiamente i 3 milioni in questi primi giorni, o sfiorerà addirittura i 4 milioni?

Stabile al secondo posto Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman. Si parla di altri 139mila euro raccolti, per un totale di 1.8 milioni di euro in sette giorni. Ottima tenuta per The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, che ha sfiorato la seconda posizione per pochi euro e dimostra un’ottima tenuta (e media, oltre 800 euro!): 139mila euro raccolti, per un totale di 900mila euro in una settimana nelle sale.

Esordio al quarto posto per Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett. Uscito in poco meno di 200 copie, ha raccolto 105mila euro, con una media non molto convincente di 570 euro. Forse recupererà nel weekend, ma sembra che i fan della saga non si siano precipitati in sala nonostante l’hype sul web elevato (proprio come negli USA).

La classifica prosegue con Ted a quota 85mila euro (10.2 milioni il totale), poi con Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, sceso a 79mila euro (totale 1.3 milioni), e poi abbiamo Io e Te e Gladiatori di Roma, rispettivamente a quota 56mila e 47mila euro.

Nona posizione per la riedizione in alcuni cinema del Rocky Horror Pictures Show: 46mila euro raccolti dal cult movie che viene proiettato in alcuni cinema selezionati ininterrottamente da più di 30 anni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.