L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall – Esordio molto positivo da 640mila euro in Italia!

Di Leotruman

Esordio positivo in Italia per 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes con protagonista Daniel Craig (ecco la nostra recensione).

Uscito in circa 600 copie, nella serata prefestiva di ieri ha già raccolto 642mila euro, con una media di quasi 1200 euro per copia. Per fare un confronto, Casino Royale aveva raccolto il 5 gennaio 2007 circa 688mila euro (nella ricca finestra della pre-Epifania), mentre Quantum of Solace aveva incassato il primo giorno (7 novembre 2008) 621mila euro. Il dato quindi è perfettamente in linea con gli ultimi episodi della saga, ma ci si aspetta un forte incremento nella festività di oggi, con incassi sopra il milione. Supererà ampiamente i 3 milioni in questi primi giorni, o sfiorerà addirittura i 4 milioni?

Stabile al secondo posto Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman. Si parla di altri 139mila euro raccolti, per un totale di 1.8 milioni di euro in sette giorni. Ottima tenuta per The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, che ha sfiorato la seconda posizione per pochi euro e dimostra un’ottima tenuta (e media, oltre 800 euro!): 139mila euro raccolti, per un totale di 900mila euro in una settimana nelle sale.

Esordio al quarto posto per Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett. Uscito in poco meno di 200 copie, ha raccolto 105mila euro, con una media non molto convincente di 570 euro. Forse recupererà nel weekend, ma sembra che i fan della saga non si siano precipitati in sala nonostante l’hype sul web elevato (proprio come negli USA).

La classifica prosegue con Ted a quota 85mila euro (10.2 milioni il totale), poi con Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, sceso a 79mila euro (totale 1.3 milioni), e poi abbiamo Io e Te e Gladiatori di Roma, rispettivamente a quota 56mila e 47mila euro.

Nona posizione per la riedizione in alcuni cinema del Rocky Horror Pictures Show: 46mila euro raccolti dal cult movie che viene proiettato in alcuni cinema selezionati ininterrottamente da più di 30 anni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.