Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/10/Hotel-Transylvania-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skyfall ancora primo, sale Hotel Transylvania di venerdì

Skyfall ancora primo, sale Hotel Transylvania di venerdì

Di Leotruman

Probabilmente il podio del weekend è già stato delineato e corrisponderà a quello della giornata di ieri. In testa troviamo ancora 007 – Skyfall con 344mila euro e una media di poco superiore ai 600 euro (la migliore della top-ten). Il totale supera i 7.5 milioni di euro e con la giornata di oggi e raggiungerà l’incasso di Casino Royale, fino ad oggi il miglior Bond. Il calo è del 65% rispetto allo scorso venerdì, che faceva parte di un weekend festivo.

Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovsky, sale in seconda posizione (anche grazie al 3D) e raccoglie 213mila euro, pronto ad esplodere nel weekend grazie alle famiglie. Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini, fa però registrare una media per sala più alta (575 euro) e un maggior numero di spettatori: l’incasso è stato di 190mila euro, per un totale di poco inferiore ai 300mila euro in due giorni.

Segue Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, con 113mila euro (media 400 euro), e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno con 90mila euro. Non decolla Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, fermo a 77mila euro. Segue un’altra nuova uscita, la commedia Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn, che ha raccolto circa 30mila euro in un centinaio di sale. Solo 10mila euro per Code Name: Geronimo, la pellicola sulla caccia e uccisione di Bin Laden.

Per quanto riguarda qualche totale, con gli incassi di ieri Le Belve arriva a quota 2.3 milioni in due settimane, Amour si avvicina ai 700mila euro, mentre Ted con gli incassi del weekend supererà la soglia degli 11 milioni di euro. Tutti i Santi Giorni si è fermato invece poco sotto quota 2 milioni, un risultato non esaltante per Virzì (ma in generale per il cinema italiano).

Che succederà nella giornata di oggi? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Confermato: il film dei Wonder Twins non si farà 19 Maggio 2022 - 10:50

Il film con KJ Apa e Isabel May, previsto per HBO Max, è probabilmente caduto vittima della fusione tra Warner Bros. e Discovery

Top Gun: Maverick – Standing ovation a Cannes e Palma d’Oro Onoraria per Tom Cruise 19 Maggio 2022 - 10:49

Top Gun: Maverick è stato presentato al Festival di Cannes e Tom Cruise ha ricevuto la Palma d'Oro Onoraria.

Love, Death & Robots 3 – L’episodio 3 Robots: Exit Strategies è disponibile su YouTube 19 Maggio 2022 - 10:08

3 Robots: Exit Strategies - che fa parte del terzo volume di Love, Death & Robots - è disponibile per intero su YouTube.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.