L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall ancora primo, sale Hotel Transylvania di venerdì

Di Leotruman

Probabilmente il podio del weekend è già stato delineato e corrisponderà a quello della giornata di ieri. In testa troviamo ancora 007 – Skyfall con 344mila euro e una media di poco superiore ai 600 euro (la migliore della top-ten). Il totale supera i 7.5 milioni di euro e con la giornata di oggi e raggiungerà l’incasso di Casino Royale, fino ad oggi il miglior Bond. Il calo è del 65% rispetto allo scorso venerdì, che faceva parte di un weekend festivo.

Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovsky, sale in seconda posizione (anche grazie al 3D) e raccoglie 213mila euro, pronto ad esplodere nel weekend grazie alle famiglie. Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini, fa però registrare una media per sala più alta (575 euro) e un maggior numero di spettatori: l’incasso è stato di 190mila euro, per un totale di poco inferiore ai 300mila euro in due giorni.

Segue Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, con 113mila euro (media 400 euro), e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno con 90mila euro. Non decolla Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, fermo a 77mila euro. Segue un’altra nuova uscita, la commedia Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn, che ha raccolto circa 30mila euro in un centinaio di sale. Solo 10mila euro per Code Name: Geronimo, la pellicola sulla caccia e uccisione di Bin Laden.

Per quanto riguarda qualche totale, con gli incassi di ieri Le Belve arriva a quota 2.3 milioni in due settimane, Amour si avvicina ai 700mila euro, mentre Ted con gli incassi del weekend supererà la soglia degli 11 milioni di euro. Tutti i Santi Giorni si è fermato invece poco sotto quota 2 milioni, un risultato non esaltante per Virzì (ma in generale per il cinema italiano).

Che succederà nella giornata di oggi? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.