Ice Scream, il cortometraggio italiano indipendente lowbudget del 2009, girato con una troupe composta quasi interamente da amici, dopo aver varcato i confini nazionali collezionando una valanga di premi nei vari festival a cui ha partecipato, arriva oltreoceano tra le mani di Christian Halsey Solomon, produttore indipendente americano, che tra i vari film prodotti vanta il cult movie American Psycho che ha decretato l’inizio della brillante carriera di Christian Bale (Il cavaliere oscuro, The Fighter).
Christian Halsey Solomon rimane incredibilmente sbalordito dal corto, tanto da voler puntare tutto sui due registi italiani Roberto De Feo e Vito Palumbo producendo ed affidando loro la regia del primo lungometraggio in assoluto nella storia americana ad essere tratto da un cortometraggio italiano, Ice Scream U.S. Remake che sarà co-prodotto con Marco Colombo, Alexia Melocchi & Alexandra Yacovlef per Little Studio Films e Ryan Westheimer!
Non sono ancora trapelate indiscrezioni sulle variazioni e/o aggiunte alla sceneggiatura (curata dagli stessi Roberto De Feo e Vito Palumbo assieme a David Castaldo) ma i nomi del cast sì, ed oggi possiamo dare per primi la notizia degli ultimi due attori che completano il fortissimo cast.
Il primo è Patrick Mapel che ha interpretato il ruolo di Chris Hughes nel film vincitore di 3 premi Oscar The Social Network di David Leo Fincher, al fianco di Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man). Patrick Mapel interpreterà Donald, un personaggio che nel corto non c’era.
L’ultimo attore è Zach Cumer, un giovane attore, ma anche modello e musicista, che rappresenta la vera scommessa del cast, un attore straordinario che interpreterà il ruolo di Alex, il secondo bullo che nel corto era interpretato da Alessandro Bardani. Eccolo in un video di qualche anno fa!
Tra gli altri attori che completano il cast il ruolo principale, quello di Mickey, che nel corto era interpretato da Damiano Russo, bravissimo attore scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale, sarà di Spencer Treat Clark, il Principe Lucio ne Il Gladiatore di Ridley Scott, che ha anche recitato in Unbreakable, L’ultima casa a sinistra e prossimamente al cinema con The Last Exorcism 2)
Laura Harring (la protagonista mora di Mulholland Drive di David Lynch), interpreterà il ruolo di Wendy la misteriosa barista senza un braccio del locale in cui Mickey andrà a comprare il gelato che nel corto era interpretata da Nole Biz
Wade Williams, l’odiato-amato Brad Bellick, il capo delle guardie carcerarie di Prison Break intepreterà Tucci, uno dei detective che intervengono per indagare sulle conseguenze tragiche in cui la spirale di eventi ha costretto il povero protagonista a vedersela con dei bulli di paese.
Brendan Miller, “bello e dannato” che ha recitato nel film fantascientifico In Time al fianco di Justin Timberlake, interpreterà il ruolo del bullo Brando (nel corto interpretato da Davide Paganini).
E concludiamo in bellezza con Justin Gaston, idolo delle ragazzine dopo le sue apparizioni in Glee, American Idol ed Hannah Montana ed ex di Miley Cyrus, interpreterà il ruolo di Mark un nuovo personaggio non presente nel corto
Avevate già visto il cortometraggio? Cosa ne pensate del cast? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Ice Scream dovrebbe arrivare sugli schermi americani nel 2013 ma continuate a seguirci assiduamente per non perdervi alcuna novità sul film!
Per essere sempre aggiornati sul film cliccate “mi piace” nel box a seguire!