Sean Penn sarà un killer professionista nell’action-thriller Prone Gunman

Sean Penn sarà un killer professionista nell’action-thriller Prone Gunman

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta Heat Vision, l’attore premio Oscar Sean Penn (per Mystic River e Milk) è stato contattato per entrare nel cast di The Prone Gunman, un adattamento per il grande schermo del libro di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente). Il romanzo in questione, il cui titolo originale è La Position du tireur couché, risale al 1981 ed è stato tradotto in inglese e pubblicato dalla City Light Books.

Sulla scia del libro (pubblicato in italiano da Enauidi sotto il titolo di Posizione di tiro), la pellicola dovrebbe essere un action-thriller che ha per protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore. Da quel che si legge su Heat Vision l’attore è ora in trattative per la parte e addirittura non si esclude che il film possa essere il primo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. La pellicola sarà prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver ed è alla ricerca di un regista: voi chi ci vedreste bene a dirigere Penn?

Vi ricordiamo che potremo vedere tra non molto Sean Penn in un’altra storia criminale e violenta: Gangster Squad di Ruben Fleischer arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2013.

Fonte: Heat Vision

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI