Da quel che riporta Heat Vision, l’attore premio Oscar Sean Penn (per Mystic River e Milk) è stato contattato per entrare nel cast di The Prone Gunman, un adattamento per il grande schermo del libro di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente). Il romanzo in questione, il cui titolo originale è La Position du tireur couché, risale al 1981 ed è stato tradotto in inglese e pubblicato dalla City Light Books.
Sulla scia del libro (pubblicato in italiano da Enauidi sotto il titolo di Posizione di tiro), la pellicola dovrebbe essere un action-thriller che ha per protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore. Da quel che si legge su Heat Vision l’attore è ora in trattative per la parte e addirittura non si esclude che il film possa essere il primo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. La pellicola sarà prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver ed è alla ricerca di un regista: voi chi ci vedreste bene a dirigere Penn?
Vi ricordiamo che potremo vedere tra non molto Sean Penn in un’altra storia criminale e violenta: Gangster Squad di Ruben Fleischer arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2013.
Fonte: Heat Vision