L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sean Penn sarà un killer professionista nell’action-thriller Prone Gunman

Sean Penn sarà un killer professionista nell’action-thriller Prone Gunman

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta Heat Vision, l’attore premio Oscar Sean Penn (per Mystic River e Milk) è stato contattato per entrare nel cast di The Prone Gunman, un adattamento per il grande schermo del libro di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente). Il romanzo in questione, il cui titolo originale è La Position du tireur couché, risale al 1981 ed è stato tradotto in inglese e pubblicato dalla City Light Books.

Sulla scia del libro (pubblicato in italiano da Enauidi sotto il titolo di Posizione di tiro), la pellicola dovrebbe essere un action-thriller che ha per protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore. Da quel che si legge su Heat Vision l’attore è ora in trattative per la parte e addirittura non si esclude che il film possa essere il primo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. La pellicola sarà prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver ed è alla ricerca di un regista: voi chi ci vedreste bene a dirigere Penn?

Vi ricordiamo che potremo vedere tra non molto Sean Penn in un’altra storia criminale e violenta: Gangster Squad di Ruben Fleischer arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2013.

Fonte: Heat Vision

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.