Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/Seamus-McGarvey.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Seamus McGarvey pronto per Godzilla e, forse, The Avenges 2

Seamus McGarvey pronto per Godzilla e, forse, The Avenges 2

Di Marlen Vazzoler

Anche se mancano ancora diversi mesi all’inizio delle riprese di The Avengers 2, Joss Whedon sta cominciando ad assemblare la squadra tecnica che lavorerà al film. Il regista ha chiesto al direttore della fotografia Seamus McGarvey (Anna Karenina, E ora parliamo di Kevin) con cui aveva lavorato insieme in The Avengers, di lavorare insieme anche nel seguito.

“Joss e io abbiamo parlato di Avengers 2. Siamo andati molto d’accordo nel primo e mi auguro che fili tutto liscio. Mi ha chiesto di girarlo”.

Ma è stato già firmato un accordo? Apparentemente no.

“Beh, sapete, non ho davvero il permesso di parlare di queste cose. Ci fanno firmare dei ridicoli accordi di non divulgazione…”.

Ma questo non è l’unico progetto d’alto profilo che McGarvey ha tra le mani. Il suo prossimo film come direttore della fotografia sarà Godzilla, il reboot prodotto dalla Warner Brothers diretto dal regista della pellicola indipendente Monsters, Gareth Edwards. McGarvey rivela che le riprese cominceranno nel marzo del 2013, al momento è impegnato a testare le visuali che verranno usate durante la fotografia principale.

“Non abbiamo ancora trovato una soluzione a quello a cui stiamo lavorando. Le riprese non cominceranno fino al marzo del prossimo anno. Sto sperimentando quello che sarà il nostro approccio visivo. È meraviglioso lavorare con Gareth, è un regista meraviglioso e una persona che capisce la cinepresa. È bello lavorare con delle persone che capiscono la storia del cinema, le singolari proprietà della cinematografia e dell’uso della cinepresa, simile all’uso delle parole di uno scrittore, quindi non si tratta solamente di un testimone di grandi esplosioni e spettacolo. Ma di qualcosa che ha un approccio intelligente e meditato nei confronti della narrazione”.

In Monsters, Edwards ha coperto il ruolo di regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, scenografo e responsabile degli effetti speciali. Godzilla sarà il suo secondo lungometraggio, e il suo primo film ad alto budget, sarà perciò interessante vedere come si tradurrà la sua collaborazione con McGarvey e il resto della troupe.

Durante il Comic-Con di San Diego, lo studio aveva mostrato un piccolo test reel del film realizzato da Gareth Edwards, che aveva riscosso delle reazioni molto positive. Qui potete leggere il nostro resoconto.
Godzilla uscirà nei cinema amerivani 16 maggio 2014.

Fonte The Playlist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Confermato: il film dei Wonder Twins non si farà 19 Maggio 2022 - 10:50

Il film con KJ Apa e Isabel May, previsto per HBO Max, è probabilmente caduto vittima della fusione tra Warner Bros. e Discovery

Top Gun: Maverick – Standing ovation a Cannes e Palma d’Oro Onoraria per Tom Cruise 19 Maggio 2022 - 10:49

Top Gun: Maverick è stato presentato al Festival di Cannes e Tom Cruise ha ricevuto la Palma d'Oro Onoraria.

Love, Death & Robots 3 – L’episodio 3 Robots: Exit Strategies è disponibile su YouTube 19 Maggio 2022 - 10:08

3 Robots: Exit Strategies - che fa parte del terzo volume di Love, Death & Robots - è disponibile per intero su YouTube.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.