L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Le 5 leggende di Cosimo e Nicole sono Di nuovo in gioco

Di Valentina Torlaschi

Le 5 leggende immagine dal film 10


Le 5 Leggende
di Peter Ramsey

Uno dei film d’animazione più attesi dell’anno che rappresenta una sorta di “The Avengers per i più piccoli” perché racconta di come gli eroi dell’infanzia dei bambini (Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata Dentina e Sabbiolino) mettono insieme le loro forze per sconfiggere l’Uomo Nero. Qui trovate la nostra recensione.

Lawless di John Hillcoat

Il regista australiano John Hillcoat propone questa sorta di gangster-movie ambientato nell’America del proibizionismo con un cast stellare composto da Tom Hardy, Gary Oldman, Jessica Chastain, Shia LaBeouf. Sceneggiatura firmata dal cantante Nick Cave. Qui la nostra recensione.


Cosimo e Nicole
di Francesco Amato

Riccardo Scamarcio torna nelle nostre sale con questa storia d’amore passionale che vede per protagonisti due giovani randagi e ribelli che si conoscono durante il G8 di Genova. Tra loro è una passione travolgente ma dovranno fare i conti con un terribile segreto. Qui la nostra recensione.


L’amore è imperfetto
di Francesca Muci

La scrittrice Francesca Muci porta al cinema il film tratto dal suo romanzo omonimo. La storia di una donna realizzata ma che un giorno viene lasciata dal suo compagno per un altro uomo. Anche lei si troverà poi a rimettere in discussione la sua concezione d’amore.


Di Nuovo in Gioco
di di Robert Lorenz

Il mitico Clint Eastwood torna a recitare per un film non suo (di cui non è regista, per intenderci) e veste i panni di un anziano talent scout che, suo malgrado, dovrà chiedere aiuto alla figlia.


Una famiglia perfetta
di Paolo Genovese

Una commedia amara per esorcizzare la solitudine. Il protagonista è Leone (Sergio Castellitto) che, per sentirsi meno solo, decide di affittare una compagnia di attori per far loro interpretare a Natale la famiglia che non ha mai avuto.


E se vivessimo tutti insieme?
di Stéphane Robelin

Un film ironico che arriva dalla Francia in cui cinque anziani che i familiari vorrebbero rinchiudere in una casa di riposo uniscono le loro forze e decidono di andare a vivere tutti insieme, dando vita a una piccola comune.


Ci vediamo a casa
di Maurizio Ponzi

Una commedia made in Italy con protagoniste tre giovani coppie che danno vita a tre brevi storie che si intrecciano sullo sfondo dello stesso problema: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.

Itaker – Vietato agli italiani di Toni Trupia

Il film segue le disavventure degli immigrati italiani nella Germania degli anni ’60. “Itaker” è il termine dispregiativo con cui i tedeschi si riferivano ai nostri connazionali. Nel cast: Francesco Scianna, Monica Birladeanu, Michele Placido.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema 11 Novembre 2019 - 20:30

I personaggi che debutteranno nelle nuove serie DIsney+ saranno anche coinvolti nei film Marvel

Pupazzi alla Riscossa – Shade ci parla del suo Ugly Dog in un nuovo video 11 Novembre 2019 - 19:45

Il rapper Shade ci parla di Ugly Dog, il personaggio da lui doppiato nel film di animazione Pupazzi alla riscossa.

Fast & Furious 9: Justin Lin annuncia la fine delle riprese 11 Novembre 2019 - 19:00

Il regista ha rivelato su Twitter che la lavorazione del sequel è conclusa

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.

Independence Day (FantaDoc) 7 Novembre 2019 - 16:51

La storia di Independence Day: come la domanda di un fan degli UFO in una conferenza stampa ha dato vita a uno dei più grandi successi del cinema anni 90.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Cuore 6 Novembre 2019 - 14:45

Come Luigi Comencini ha riscritto, con Johnny Dorelli, Teresa De Sio e il grande Eduardo, il libro Cuore per la TV. Perché Bottini era un insopportabile precisino e andava detto.