L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Hotel Transylvania e Argo sono Venuti al Mondo

Di Filippo Magnifico

Argo - Nuove immagini dal film - Foto 6

Argo di Ben Affleck

Ben Affleck porta nelle nostre sale la vera storia di un gruppo di agenti della CIA che, per salvare la vita di alcuni di americani bloccati a Tehran, si sono finti una produzione cinematografica. Nel cast John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Tate Donovan, Michael Parks e Chris Messina. Qui trovate la pagina facebbok italiana di questa pellicola, mentre qui una featurette in esclusiva.

Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky

Dopo essere stato presentato al Lucca Movie Comics & Games, il film d’animazione diretto da Genndy Tartakovsky arriva nelle nostre sale. Qui trovate la nostra recensione, mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Code Name: Geronimo di John Stockwell

Anche lui presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games, Code Name: Geronimo è un action movie diretto da John Stockwell e realizzato dai produttori di The Hurt Locker. Il film racconta tutta l’operazione che ha portato all’uccisione di Bin Laden. Protagonisti indiscussi sono i soldati della squadra Six Team dei Navy Seals incaricati della missione: dall’addestramento alla pianificazione dell’attacco, dai rapporti con la Casa Bianca fino all’irruzione all’interno del compound. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film. Qui trovate il nostro commento.

Red Lights di Rodrigo Cortés

Altro titolo presentato al Lucca Movie Comics & Games. Red Lights è il nuovo film scritto e diretto da Rodrigo Cortés, il regista di Buried. Nel cast Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy ed Elizabeth Olsen. Qui e qui trovate le nostre recensioni.

Venuto al mondo di Sergio Castellitto

Dopo La bellezza del somaro, Non ti muovere e Libero Burro, Sergio Castellitto torna dietro la macchina da presa con un film ispirato all’omonimo libro di Margaret Mazzantini, che racconta della tormentata storia sentimentale di due ragazzi che vivono il loro amore sullo sfondo di una Sarajevo martoriata dalla guerra. E lì qualcosa non andrà per il verso giusto… A distanza di anni, la ragazza ormai diventata donna, e che nel frattempo si è costruita una vita altrove, torna su quei luoghi con suo figlio. Nel cast Penelope Cruz ed Emile Hirsch.

Vicini del terzo tipo di Akiva Schaffer

Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade quattro amici che, annoiati dalla vita, decidono di improvvisarsi dei vigilanti volontari per la loro tranquilla cittadina. Peccato che un bel giorno si trovino a fronteggiare un’invasione aliena!

Ballata dell’odio e dell’amore di Alex De La Iglesia

Con un bel po’ di ritardo sulla tabella di marcia, Ballata dell’odio e dell’amore, il film diretto da Alex De La Iglesia e vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia, arriva finalmente nelle nostre sale.

La Nave Dolce di Daniele Vicari

Il documentario diretto da Daniele Vicari, presentato alla 69° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, parla di uno dei più grandi sbarchi di immigrati clandestini che la nostra storia ricordi. Qui trovate la nostra recensione.

Paris-Manhattan di Sophie Lellouche

L’attrice Sophie Lellouche dirige una commedia romantica che strizza l’occhio alle pellicole di Woody Allen, che, sebbene indirettamente ha un ruolo fondamentale all’interno di questa storia.

Un milione di giorni di Manuel Giliberti

Scritto (con Filippo Arriva) e diretto da Emanuele Giliberti, Un milione di giorni è la drammatica storia di quattro donne. Figure in apparenza normali, ma in realtà di normale straordinarietà

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Channing Tatum protagonista di Bob the Musical per Disney 23 Gennaio 2020 - 17:15

Il progetto è in fase di sviluppo dal 2004. Tatum sarà anche produttore

Lamp Life – La storia di Bo Peep nel trailer del corto Pixar 23 Gennaio 2020 - 16:30

Tornano alcuni dei protagonisti di Toy Story nel trailer di Lamp Life, il cortometraggio Pixar che uscirà su Disney+ il 31 gennaio: Bo Peep racconta le sue avventure dopo aver lasciato la casa di Andy...

Anne Hathaway e Ben Affleck nel trailer de Il suo ultimo desiderio 23 Gennaio 2020 - 16:25

Ecco il trailer de Il suo ultimo desiderio, che verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival. Si tratta del quarto film diretto da Dee Rees

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.