Qualche giorno fa vi avevamo aggiornato sul progetto del nuovo Tarzan, che è in fase di sviluppo ai Warner Bros studios e sarà diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro Harry Potter (film da 4 miliardi di dollari di incasso).
Diversi gli attori in lizza, come Henry Cavill, Charlie Hunnam e Tom Hardy, ma pare sia Alexander Skarsgård in pole position per ottenere la parte. L’attore svedese (figlio di Stellan, Erik Selvig in The Avengers, qui sopra con lui nella foto), visto nelle serie True Blood e nel kolossal Battleship, sarebbe la prima scelta di Yates, intenzionato a convincere lo studio ad assegnargli il ruolo di John Clayton III, meglio conosciuto come Tarzan.
Primi indizi sulla trama, che presenterà una nuova versione del classico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Anni dopo essere tornato nella società moderna, Clayton chiede alla Regina Vittoria il permesso di indagare su alcuni eventi che stanno accadendo Congo. Porterà con se anche un mercenario di nome George Washington Williams con lo scopo di salvare il Congo da un signore della guerra che controlla un’enorme miniera di diamanti. Per la parte di Williams si parla già dell’onnipresente Samuel L. Jackson come possibile attore.
Che ne pensate della scelta e della trama?
Prodotto da Jerry Weintraub, Alan Riche ma anche Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment, hanno lavorato allo script sceneggiatori come John August, Cormac e Marianne Wibberley ma anche Adam Cozad.
Fonte: Variety