Saoirse Ronan in The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Saoirse Ronan in The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Di Valentina Torlaschi

Classe 1994, una candidatura agli Oscar per Espiazione e la collaborazione con registi del calibro di Joe Wright, Peter Jackson e Andrew Niccol, Saoirse Ronan si è ormai guadagnata da tempo il titolo di giovane promessa di Hollywood. Ora, l’attrice irlandese ha un’altra prova che l’aspetta: Variety riporta infatti che sarà lei la protagonista femminile del prossimo film di Wes Anderson dal titolo The Grand Budapest Hotel. Secondo lo stile personalissimo di Anderson (storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri, si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), la pellicola è ambientata, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927. Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). Le riprese inizieranno in Germania nel 2013.

Oltre a Saoirse Ronan, nel cast troviamo i classici attori di Wes Anderson come Bill Murray e Jason Schwartzman nonché volti nuovi per il suo cinema quali Ralph Fiennes e Jude Law.

Tra i prossimi progetti di Saoirse Ronan ci sono il film storico Mary Queen of Scots e The Host (che uscirà negli Usa il 29 marzo 2013). Wes Anderson tornerà a breve sui nostri schermi: il 5 dicembre uscirà infatti in Italia il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI