Casting

Saoirse Ronan in The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Pubblicato il 03 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Classe 1994, una candidatura agli Oscar per Espiazione e la collaborazione con registi del calibro di Joe Wright, Peter Jackson e Andrew Niccol, Saoirse Ronan si è ormai guadagnata da tempo il titolo di giovane promessa di Hollywood. Ora, l’attrice irlandese ha un’altra prova che l’aspetta: Variety riporta infatti che sarà lei la protagonista femminile del prossimo film di Wes Anderson dal titolo The Grand Budapest Hotel. Secondo lo stile personalissimo di Anderson (storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri, si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), la pellicola è ambientata, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927. Non sono ancora stati rivelati i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). Le riprese inizieranno in Germania nel 2013.

Oltre a Saoirse Ronan, nel cast troviamo i classici attori di Wes Anderson come Bill Murray e Jason Schwartzman nonché volti nuovi per il suo cinema quali Ralph Fiennes e Jude Law.

Tra i prossimi progetti di Saoirse Ronan ci sono il film storico Mary Queen of Scots e The Host (che uscirà negli Usa il 29 marzo 2013). Wes Anderson tornerà a breve sui nostri schermi: il 5 dicembre uscirà infatti in Italia il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Fonte: Collider