Roma 2012 – Trailer di Drug War di Johnnie To, il secondo film sorpresa in concorso al Festival

Roma 2012 – Trailer di Drug War di Johnnie To, il secondo film sorpresa in concorso al Festival

Di Marlen Vazzoler

du zhan drug war

La line-up dei film in concorso al Festival di Roma, è stata finalmente completata con l’annuncio di ieri del secondo film sorpresa della manifestazione: il thriller di Johnnie To, Du Zhan distribuito a livello internazionale con il titolo Drug War. Considerando che da quando Marco Mueller ha iniziato nel 2006 a usare il sistema dei film a sorpresa, tutti i film annunciati dal direttore sono stati di origine asiatica, e quasi sempre di origine cinese o di Hong Kong. L’altro film a sorpresa di Roma è guarda caso il film cinese Back to 1942 di Feng Xiaogang, interpretato da Adrien Brody e Tim Robbins.

La pellicola si differenzia dal resto della filmografia del regista, visto che per la prima volta To ha deciso di girare sulla Cina continentale. Quando la scorsa primavera sono state concluse le riprese del film, lo sceneggiatore Wai Ka-Fai aveva dichiarato che la cooperazione tra la Cina e Hong Kong gli aveva dato più libertà nel suo lavoro:

“Ho voluto scrivere una storia a livello nazionale, quando ho cominciato a pensare allo script”.

Lo stesso To ha sottolineato come questa esperienza è stata diversa anche per lui:

“Per me è una nuova esperienza. Du Zhan è diverso dai film sui gangster di Hong Kong”.

Guardando sia il teaser che il primo trailer ufficiale, pare che il regista sia riuscito a mantenere il suo stile violento, nonostante la severa censura cinese, sfatando i timori sorti quando era stato annunciato il progetto.

Ecco la sinossi ufficiale:

Protagonista è il capitano Zhang (Sun Honglei) che con la sua squadra non si fermerà davanti a nulla per rintracciare i criminali coinvolti nel traffico di droga. Quando il signore della droga Timmy Choi (Louis Koo) viene catturato, gli viene offerto un accordo per aiutare Zhang rompere un importante rete della droga. Ma il capitano Zhang non crede che Timmy Choi sta veramente tradendo i suoi soci. Diventa sempre più sospettoso, man mano che procede con un irruzione in una fabbrica della droga, corazzata…

Drug War dovrebbe uscire in Cina tra il gennaio e il febbraio del 2013.

Fonte THR, Chinese Films

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI