L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma 2012 – Trailer di Drug War di Johnnie To, il secondo film sorpresa in concorso al Festival

Di Marlen Vazzoler

du zhan drug war

La line-up dei film in concorso al Festival di Roma, è stata finalmente completata con l’annuncio di ieri del secondo film sorpresa della manifestazione: il thriller di Johnnie To, Du Zhan distribuito a livello internazionale con il titolo Drug War. Considerando che da quando Marco Mueller ha iniziato nel 2006 a usare il sistema dei film a sorpresa, tutti i film annunciati dal direttore sono stati di origine asiatica, e quasi sempre di origine cinese o di Hong Kong. L’altro film a sorpresa di Roma è guarda caso il film cinese Back to 1942 di Feng Xiaogang, interpretato da Adrien Brody e Tim Robbins.

La pellicola si differenzia dal resto della filmografia del regista, visto che per la prima volta To ha deciso di girare sulla Cina continentale. Quando la scorsa primavera sono state concluse le riprese del film, lo sceneggiatore Wai Ka-Fai aveva dichiarato che la cooperazione tra la Cina e Hong Kong gli aveva dato più libertà nel suo lavoro:

“Ho voluto scrivere una storia a livello nazionale, quando ho cominciato a pensare allo script”.

Lo stesso To ha sottolineato come questa esperienza è stata diversa anche per lui:

“Per me è una nuova esperienza. Du Zhan è diverso dai film sui gangster di Hong Kong”.

Guardando sia il teaser che il primo trailer ufficiale, pare che il regista sia riuscito a mantenere il suo stile violento, nonostante la severa censura cinese, sfatando i timori sorti quando era stato annunciato il progetto.

Ecco la sinossi ufficiale:

Protagonista è il capitano Zhang (Sun Honglei) che con la sua squadra non si fermerà davanti a nulla per rintracciare i criminali coinvolti nel traffico di droga. Quando il signore della droga Timmy Choi (Louis Koo) viene catturato, gli viene offerto un accordo per aiutare Zhang rompere un importante rete della droga. Ma il capitano Zhang non crede che Timmy Choi sta veramente tradendo i suoi soci. Diventa sempre più sospettoso, man mano che procede con un irruzione in una fabbrica della droga, corazzata…

Drug War dovrebbe uscire in Cina tra il gennaio e il febbraio del 2013.

Fonte THR, Chinese Films

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".