Roberto Orci conferma i piani per una trilogia filmica di Locke & Key

Roberto Orci conferma i piani per una trilogia filmica di Locke & Key

Di Marlen Vazzoler

Qualcuno di voi forse si ricorderà che l’anno scorso la divisione televisiva della Fox, dopo aver visto l’episodio pilota di Locke & Key diretto da Mark Romanek, aveva deciso di non ordinarne lo show basato sull’omonima graphic novel scritta da Joe Hill e illustrata da Gabriel Rodriguez, nonostante le critiche favorevoli ricevute da chi aveva assistito alla sua proiezione. Al suo posto lo studio decise invece di ordinare American Horror Story di Ryan Murphy, arrivato quest’anno alla seconda stagione.

La storia è ambientata a Keyhouse una villa nel New England, ed è suddivisa in tre atti, ciascuno composto da due storyline. Dal primo arco, Welcome to Lovercraft, Roberto Orci e Alex Kurtzman avevano tratto la trama del pilot, che racconta la storia di Tyler, Kinsey e Bode Locker, che vanno a vivere con la madre a Keyhouse dopo l’omicidio del padre. La proprietà contiene diverse zone, accessibili solamente con l’utilizzo di alcune chiavi speciali, mentre una forza oscura attira nella casa l’assassino del padre, per uccidere il resto della famiglia.

Venerdì scorso la Universal Pictures ha acquisito la proprietà ed ha annunciato di aver intenzione di trasporla in una trilogia filmica. Si tratta della seconda proprietà a fumetti pubblicata dalla IDW, dopo 30 giorni di buio, che verrà adattata per il grande schermo. Per la sceneggiatura erano stati fatti i nomi di Orci e Kurtzman, che dovrebbero ricoprire anche il ruolo di produttori esecutivi. La Universal e Hill non hanno confermato la notizia,

ma per nostra fortuna ci ha pensato lo stesso Orci, tramite twitter.

Una trilogia potrebbe essere una valida alternativa allo show, i due sceneggiatori conoscono il materiale, ma questo non implica un automatico successo al botteghino del film. Come ha dimostrato Cowboy & Aliens, ci sono sempre le eccezioni che smentiscono la regola, speriamo che non sia il caso di questo progetto. Nel pilot, di cui potete vedere qui sotto il trailer,

hanno recitato Miranda Otto, Nick Stahl e Jesse McCartney, sarebbe bello rivederli anche nel cast di Locke & Key, ma forse lo studio cercherà di puntare a dei nomi più famosi, per accrescere l’interesse sulla proprietà.

Al momento è in lavorazione un altro film tratto da un’opera di Hill, Horns, interpretato da Daniel Radcliffe che dovrebbe uscire nelle sale per il 2013.

Fonti Latino Review, Twitter

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI