Roberto Orci conferma i piani per una trilogia filmica di Locke & Key

Roberto Orci conferma i piani per una trilogia filmica di Locke & Key

Di Marlen Vazzoler

Qualcuno di voi forse si ricorderà che l’anno scorso la divisione televisiva della Fox, dopo aver visto l’episodio pilota di Locke & Key diretto da Mark Romanek, aveva deciso di non ordinarne lo show basato sull’omonima graphic novel scritta da Joe Hill e illustrata da Gabriel Rodriguez, nonostante le critiche favorevoli ricevute da chi aveva assistito alla sua proiezione. Al suo posto lo studio decise invece di ordinare American Horror Story di Ryan Murphy, arrivato quest’anno alla seconda stagione.

La storia è ambientata a Keyhouse una villa nel New England, ed è suddivisa in tre atti, ciascuno composto da due storyline. Dal primo arco, Welcome to Lovercraft, Roberto Orci e Alex Kurtzman avevano tratto la trama del pilot, che racconta la storia di Tyler, Kinsey e Bode Locker, che vanno a vivere con la madre a Keyhouse dopo l’omicidio del padre. La proprietà contiene diverse zone, accessibili solamente con l’utilizzo di alcune chiavi speciali, mentre una forza oscura attira nella casa l’assassino del padre, per uccidere il resto della famiglia.

Venerdì scorso la Universal Pictures ha acquisito la proprietà ed ha annunciato di aver intenzione di trasporla in una trilogia filmica. Si tratta della seconda proprietà a fumetti pubblicata dalla IDW, dopo 30 giorni di buio, che verrà adattata per il grande schermo. Per la sceneggiatura erano stati fatti i nomi di Orci e Kurtzman, che dovrebbero ricoprire anche il ruolo di produttori esecutivi. La Universal e Hill non hanno confermato la notizia,

ma per nostra fortuna ci ha pensato lo stesso Orci, tramite twitter.

Una trilogia potrebbe essere una valida alternativa allo show, i due sceneggiatori conoscono il materiale, ma questo non implica un automatico successo al botteghino del film. Come ha dimostrato Cowboy & Aliens, ci sono sempre le eccezioni che smentiscono la regola, speriamo che non sia il caso di questo progetto. Nel pilot, di cui potete vedere qui sotto il trailer,

hanno recitato Miranda Otto, Nick Stahl e Jesse McCartney, sarebbe bello rivederli anche nel cast di Locke & Key, ma forse lo studio cercherà di puntare a dei nomi più famosi, per accrescere l’interesse sulla proprietà.

Al momento è in lavorazione un altro film tratto da un’opera di Hill, Horns, interpretato da Daniel Radcliffe che dovrebbe uscire nelle sale per il 2013.

Fonti Latino Review, Twitter

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI