Robert De Niro e Martin Scorsese progettano di cominciare molto presto le riprese di The Irishman

Robert De Niro e Martin Scorsese progettano di cominciare molto presto le riprese di The Irishman

Di Marlen Vazzoler

Martin Scorsese è impegnato sul set di The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio, ma che ne è stato di Silence, Sinatra, The Snowman e The Irishman aka I Heard You Paint Houses? In questi mesi il regista non ha fornito degli aggiornamenti su quale sarà il suo prossimo progetto, ma grazie a Robert De Niro impegnato a promuovere The Silver Linings Playbook, abbiamo scoperto proprio qualche novità su The Irishman.

“Oh sì, stiamo lavorando su qualcosa adesso. Si chiama I Heard You Paint Houses. Abbiamo cercato di farlo partire per un paio di anni e ora stiamo solo cercando di impostare una data. Si tratta di un tipo di nome Frank Sheeran, che faceva parte della Teamsters [un sindacato statunitense] ed ha affermato di aver ucciso Jimmy Hoffa [il controverso leader sindacale scomparso nel 1975]. Si basa su un libro di Charles Brandt, che era l’avvocato Sheeran. Mi piacerebbe interpretare Frank Sheeran e Pacino dovrebbe fare Hoffa. Ci sarà anche Joe Pesci”.

Se il film andrà in porto, sarà la nona collaborazione tra l’attore e il regista, iniziata nel 1973 e interrotta nel 1995 con Casinò. De Niro però non ha idea di quando le macchine da presa potrebbero cominciare a filmare:

“Dovrà essere [tra uno o due anni], o non saremmo più qui”.

Il progetto è in lavorazione dal 2010, e ai tempi, anche Harvey Keitel faceva parte del cast, mentre adesso non è chiaro se parteciperà o meno al film. Ma potrebbe I Heard You Paint Houses? diventare il prossimo film di Scorsese? Secondo quanto dichiarato dal pezzo grosso del settore immobiliare Steve Wynn, sembra proprio di no, visto che il regista sta pensando di girare una versione televisiva dello show di Garth Brooks, da tre anni sul cartellone del casinò di Wynn.

“[Brooks] farà lo show televisivo. Mi ha chiesto se poteva farlo dal vivo al Wynn. Ho detto subito di sì ed ha suggerito Martin Scorsese per la regia. Ho chiamato Marty – ha detto che gli piacerebbe farlo, quando vorrebbe farlo? L’ho chiesto a Garth questo fine settimana, e mi ha detto: ‘Non appena possibile’- Così, mi metterò al telefono con Marty questa settimana, e metteremo tutto su, molto presto”.

Brooks invece è alquanto incerto sul progetto.

“Sarebbe fantastico se funzionasse con Scorsese. Non confermo o nego niente”.

De Niro ha ragione quando dice che se vogliono fare I Heard You Paint Houses?, sarà meglio che si diano una mossa nei prossimi anni, ma l’avanzamento del progetto dipenderà da cosa otterrà la priorità, tra i vari film annunciati dell’indaffarato Scorsese che continua ad interessarsi a nuovi progetti.

Fonti The Guardian, Las Vegas Sun

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI