L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert De Niro e Martin Scorsese progettano di cominciare molto presto le riprese di The Irishman

Di Marlen Vazzoler

Martin Scorsese è impegnato sul set di The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio, ma che ne è stato di Silence, Sinatra, The Snowman e The Irishman aka I Heard You Paint Houses? In questi mesi il regista non ha fornito degli aggiornamenti su quale sarà il suo prossimo progetto, ma grazie a Robert De Niro impegnato a promuovere The Silver Linings Playbook, abbiamo scoperto proprio qualche novità su The Irishman.

“Oh sì, stiamo lavorando su qualcosa adesso. Si chiama I Heard You Paint Houses. Abbiamo cercato di farlo partire per un paio di anni e ora stiamo solo cercando di impostare una data. Si tratta di un tipo di nome Frank Sheeran, che faceva parte della Teamsters [un sindacato statunitense] ed ha affermato di aver ucciso Jimmy Hoffa [il controverso leader sindacale scomparso nel 1975]. Si basa su un libro di Charles Brandt, che era l’avvocato Sheeran. Mi piacerebbe interpretare Frank Sheeran e Pacino dovrebbe fare Hoffa. Ci sarà anche Joe Pesci”.

Se il film andrà in porto, sarà la nona collaborazione tra l’attore e il regista, iniziata nel 1973 e interrotta nel 1995 con Casinò. De Niro però non ha idea di quando le macchine da presa potrebbero cominciare a filmare:

“Dovrà essere [tra uno o due anni], o non saremmo più qui”.

Il progetto è in lavorazione dal 2010, e ai tempi, anche Harvey Keitel faceva parte del cast, mentre adesso non è chiaro se parteciperà o meno al film. Ma potrebbe I Heard You Paint Houses? diventare il prossimo film di Scorsese? Secondo quanto dichiarato dal pezzo grosso del settore immobiliare Steve Wynn, sembra proprio di no, visto che il regista sta pensando di girare una versione televisiva dello show di Garth Brooks, da tre anni sul cartellone del casinò di Wynn.

“[Brooks] farà lo show televisivo. Mi ha chiesto se poteva farlo dal vivo al Wynn. Ho detto subito di sì ed ha suggerito Martin Scorsese per la regia. Ho chiamato Marty – ha detto che gli piacerebbe farlo, quando vorrebbe farlo? L’ho chiesto a Garth questo fine settimana, e mi ha detto: ‘Non appena possibile’- Così, mi metterò al telefono con Marty questa settimana, e metteremo tutto su, molto presto”.

Brooks invece è alquanto incerto sul progetto.

“Sarebbe fantastico se funzionasse con Scorsese. Non confermo o nego niente”.

De Niro ha ragione quando dice che se vogliono fare I Heard You Paint Houses?, sarà meglio che si diano una mossa nei prossimi anni, ma l’avanzamento del progetto dipenderà da cosa otterrà la priorità, tra i vari film annunciati dell’indaffarato Scorsese che continua ad interessarsi a nuovi progetti.

Fonti The Guardian, Las Vegas Sun

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.