A quanto pare il trailer di Die Hard: Un Buongiorno per Morire , il quinto capitolo della saga Die Hard, ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte del pubblico. Il video contiene tutto quello che ogni fan di John McClane, l’iconico personaggio interpretato da Bruce Willis, potrebbe desiderare, eppure ha ottenuto una serie di commenti negativi.
Il pubblico si è stancato di questi franchise o, come detto dallo stesso Jai Courtney, che nel film interpreta il figlio dell’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, “Le aspettative delle persone cambiano”?
Il motivo di tale insuccesso potrebbe essere proprio questo. In ogni caso è ancora troppo presto per fasciarsi la testa, anche perché si conosce molto poco a proposito di questa pellicola.
Qualche dettaglio a proposito della storia è però stato rivelato e stando ad alcune indiscrezioni recentemente diffuse nel web non sarebbe sbagliato definire questa nuova avventura come “John McClane incontra James Bond”. Qui sotto trovate maggiori dettagli, riportati dal sito MovieHole:
La trama, come sappiamo, vede McClane arrivare in Russia, per incontrarsi con suo figlio. Ma cosa succede? Quello che mi hanno detto è che il figlio di John McClane, Jack, (interpretato da Jai Courtney), è in realtà un agente sotto copertura della CIA. Rabbrividite se volete, ma la cosa è stata accennata nel primo teaser trailer diffuso a settembre, all’interno del quale Bruce Willis pronuncia la frase “Il 007 di Plainfield, New Jersey”. Il riferimento è al luogo d’origine della famiglia McClane / Gennaro, la città di Plainfield, in New Jersey, e McClane Jr è un agente segreto, proprio come James Bond 007.
L’agente della CIA Jack McClane incontra suo padre, l’eroe riluttante John McClane, a Mosca e lui sembra del tutto all’oscuro di quanto sia in realtà super addestrato il figlio. Jack è addestrato così bene che lavora sotto copertura ed è riuscito ad infiltrarsi nel giro di alcuni criminali russi che hanno messo le mani su alcune armi nucleari. Una volta saltata la copertura i due McClane non possono fare altro che affrontare i nemici in un territorio sconosciuto.
L’uscita di Die Hard: Un Buongiorno per Morire , scritto da Skip Woods (A-Team) e diretto da John Moore, è prevista per il 14 febbraio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.