L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red Dawn – Una featurette sulle eroine femminili, le Lady Wolverines

Di Valentina Torlaschi

In vista dell’uscita americana fissata per il 21 novembre, continua a pieno ritmo la campagna promozionale di Red Dawn, il remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa). Così, dopo gli svariati trailer e clip, oggi è la volta di una featurette che si concentra soprattutto sulle eroine femminili del racconto, delle ragazze anche loro occupate a difendere la loro città dall’invasione coreana impugnando fucili e sferrando calci. Le action-girl in questione hanno i volti di Adrianne Palicki (la Lady Jaye del prossimo G.I. Joe: La Vendetta) e Isabel Lucas (Transformers – La Vendetta del Caduto). Come vi abbiamo più volte raccontato, il film è diretto da Dan Bradley e vede come attori le giovani star Chris Hemsworth, Josh Hutcherson e Josh Peck nei ruoli che furono di Patrick Swayze, Jennifer Gray, C. Thomas Howell e Charlie Sheen.

Ecco la featurette che mostra le “Lady Wolverines”:

La pellicola racconta di un’invasione da parte di un imponente e spietato esercito nordcoreano (nella pellicola originale era invece l’Armata Russa) e di un gruppo di giovani che, scampati all’attacco, dovrà cercare di sconfiggere il nemico e salvare la propria patria. I ragazzi, che si daranno come nome di battaglia ” Wolverines”, si rifugeranno allora nelle foreste e organizzeranno il loro piano di guerra per debellare il nemico… L’invasione straniera inizialmente doveva essere impersonata da un esercito cinese ma poi si è optato per un’armata di nordcoreani allo scopo di non incidere negativamente sulla distribuzione in Cina. Dopo 3 anni “nel cassetto” (il film è stato infatti girato nel 2009) la pellicola approda ora nei cinema statunitensi il 21 Novembre 2012, anche grazie al fatto che Hemsworth e Hutcherson, con Thor e Hunger Games, hanno ottenuto negli ultimi tempi una grande notorietà. Red Dawn non ha ancora una release italiana; vi terremo informati se e quando la pellicola arriverà anche nelle nostre sale.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.