L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red Dawn – Una featurette sulle eroine femminili, le Lady Wolverines

Di Valentina Torlaschi

In vista dell’uscita americana fissata per il 21 novembre, continua a pieno ritmo la campagna promozionale di Red Dawn, il remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa). Così, dopo gli svariati trailer e clip, oggi è la volta di una featurette che si concentra soprattutto sulle eroine femminili del racconto, delle ragazze anche loro occupate a difendere la loro città dall’invasione coreana impugnando fucili e sferrando calci. Le action-girl in questione hanno i volti di Adrianne Palicki (la Lady Jaye del prossimo G.I. Joe: La Vendetta) e Isabel Lucas (Transformers – La Vendetta del Caduto). Come vi abbiamo più volte raccontato, il film è diretto da Dan Bradley e vede come attori le giovani star Chris Hemsworth, Josh Hutcherson e Josh Peck nei ruoli che furono di Patrick Swayze, Jennifer Gray, C. Thomas Howell e Charlie Sheen.

Ecco la featurette che mostra le “Lady Wolverines”:

La pellicola racconta di un’invasione da parte di un imponente e spietato esercito nordcoreano (nella pellicola originale era invece l’Armata Russa) e di un gruppo di giovani che, scampati all’attacco, dovrà cercare di sconfiggere il nemico e salvare la propria patria. I ragazzi, che si daranno come nome di battaglia ” Wolverines”, si rifugeranno allora nelle foreste e organizzeranno il loro piano di guerra per debellare il nemico… L’invasione straniera inizialmente doveva essere impersonata da un esercito cinese ma poi si è optato per un’armata di nordcoreani allo scopo di non incidere negativamente sulla distribuzione in Cina. Dopo 3 anni “nel cassetto” (il film è stato infatti girato nel 2009) la pellicola approda ora nei cinema statunitensi il 21 Novembre 2012, anche grazie al fatto che Hemsworth e Hutcherson, con Thor e Hunger Games, hanno ottenuto negli ultimi tempi una grande notorietà. Red Dawn non ha ancora una release italiana; vi terremo informati se e quando la pellicola arriverà anche nelle nostre sale.

Fonte: CS

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.