Esce il 21 novembre nelle sale americane Red Dawn, il remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa) che allora vantava nel cast nomi come Patrick Swayze, Jennifer Gray, C. Thomas Howell e Charlie Sheen. Continua a pieno ritmo la campagna promozionale e così dopo le tre cli che vi abbiamo mostrato giusto un paio di giorni fa (qui le potete recuperare), è stato rilasciato oggi in rete un nuovo trailer “patriottico”: nel video ci si concentra infatti sulla “chiamata alla armi” del popolo americano per combattere e difendere il proprio Paese dall’invasione straniera.
Ecco il trailer patriottico:
Nel ruolo dei protagonisti del remake troviamo Chris Hemsworth (Thor, Biancaneve e il Cacciatore) e Josh Hutcherson (Hunger Games). E poi Adrianne Palicki, Isabel Lucas, Josh Peck, Jeffrey Dean Morgan e Connor Cruise. La pellicola racconta di un’invasione da parte di un imponente e spietato esercito nordcoreano (nella pellicola originale era invece l’Armata Russa) e di un gruppo di giovani che, scampati all’attacco, dovrà cercare di sconfiggere il nemico e salvare la propria patria. I ragazzi, che si daranno come nome di battaglia ” Wolverines”, si rifugeranno allora nelle foreste e organizzeranno il loro piano di guerra per debellare il nemico… L’invasione straniera inizialmente doveva essere impersonata da un esercito cinese ma poi si è optato per un’armata di nordcoreani allo scopo di non incidere negativamente sulla distribuzione in Cina.
Il film è stato diretto da Dan Bradley nel 2009 e ci ha messo quindi ben 3 anni a trovare una distribuzione. L’interessa per il film è forse nato, più che dal progetto in sé, probabilmente dal fatto che i membri del cast, in primis Hemsworth e Hutcherson, hanno ottenuto negli ultimi anni una grande notorietà. Se il film uscirà il 21 novembre negli Stati Uniti, al momento Red Dawn non ha ancora una release italiana; vi terremo informati se e quando la pellicola arriverà anche nelle nostre sale.
Fonte: MSN