L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red Dawn – Nuovo trailer patriottico del remake di Alba Rossa

Di Valentina Torlaschi

Esce il 21 novembre nelle sale americane Red Dawn, il remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa) che allora vantava nel cast nomi come Patrick Swayze, Jennifer Gray, C. Thomas Howell e Charlie Sheen. Continua a pieno ritmo la campagna promozionale e così dopo le tre cli che vi abbiamo mostrato giusto un paio di giorni fa (qui le potete recuperare), è stato rilasciato oggi in rete un nuovo trailer “patriottico”: nel video ci si concentra infatti sulla “chiamata alla armi” del popolo americano per combattere e difendere il proprio Paese dall’invasione straniera.

Ecco il trailer patriottico:

Nel ruolo dei protagonisti del remake troviamo Chris Hemsworth (Thor, Biancaneve e il Cacciatore) e Josh Hutcherson (Hunger Games). E poi Adrianne Palicki, Isabel Lucas, Josh Peck, Jeffrey Dean Morgan e Connor Cruise. La pellicola racconta di un’invasione da parte di un imponente e spietato esercito nordcoreano (nella pellicola originale era invece l’Armata Russa) e di un gruppo di giovani che, scampati all’attacco, dovrà cercare di sconfiggere il nemico e salvare la propria patria. I ragazzi, che si daranno come nome di battaglia ” Wolverines”, si rifugeranno allora nelle foreste e organizzeranno il loro piano di guerra per debellare il nemico… L’invasione straniera inizialmente doveva essere impersonata da un esercito cinese ma poi si è optato per un’armata di nordcoreani allo scopo di non incidere negativamente sulla distribuzione in Cina.

Il film è stato diretto da Dan Bradley nel 2009 e ci ha messo quindi ben 3 anni a trovare una distribuzione. L’interessa per il film è forse nato, più che dal progetto in sé, probabilmente dal fatto che i membri del cast, in primis Hemsworth e Hutcherson, hanno ottenuto negli ultimi anni una grande notorietà. Se il film uscirà il 21 novembre negli Stati Uniti, al momento Red Dawn non ha ancora una release italiana; vi terremo informati se e quando la pellicola arriverà anche nelle nostre sale.

Fonte: MSN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".