Oggi Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama), sarà presentato in anteprima a Roma il 13 novembre, Fuori Concorso nel programma di âAlice nella città â.
Un evento imperdibile, dato che stiamo parlando della pellicola che ha conquistato il box office americano, rivelandosi un vero e proprio successo con un incredibile incasso di 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale.
Sul red carpet romano anche il regista Paolo Virzì, nella versione italiana voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui in sala doppiaggio anche un altro celebre italiano, il rugbista Sergio Parisse, che per lâoccasione interpreta il ciclone rosso Zangief.
Il benvenuto al pubblico verrà dato nello spettacolare villaggio ricco di straordinari allestimenti che anticiperanno le emozionanti atmosfere natalizie: tanta neve, una gigantesca candycake, enormi palloni rossi, tanti regali e un tripudio di dolcetti decorativi sistemati sullâenorme albero di Natale alto più di 5 metri. Allâinterno della sala le sagome dei personaggi del cartone e le postazioni Arcade trascineranno i bimbi nelle atmosfere del film così da sperimentare in diretta il videgioco Fix it Felix in cui è ambientata la storia.
Nellâattesa vi ricordiamo che su ScreenWEEK trovate la nostra intervista esclusiva al regista Rich Moore.
Ralph Spaccatutto, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel), ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012, mentre in italia arriverà giovedì 20 dicembre. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
//