Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/19/la-pelle-che-abito-pedro-almodovar-foto-dal-set-2-.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pedro Almodóvar si dà alla fantascienza?

Pedro Almodóvar si dà alla fantascienza?

Di Valentina Torlaschi

La pelle che abito Pedro Almodovar foto dal set 2

Se il suo “genere forte” è di certo il melodramma (si vedano i bellissimi Tutto su mia madre e Parla con lei, i due film che non a caso gli hanno fatto vincere due Oscar per il miglior film straniero e la migliore sceneggiatura originale), è anche vero che al regista spagnolo Pedro Almodóvar piace esplorare atmosfere diverse. Così, se lo scorso anno ha firmato una sorta di horror sui generis con La pelle che abito mentre il suo prossimo film è una commedia (Gli amanti passeggeri), ora sembra che Almodovar possa sperimentare anche la fantascienza.

Durante la premiazione al British Academy of Film and Television Arts di Londra dove Almodovar ha ricevuto un riconoscimento per La pelle che abito, il regista ha infatti raccontato di essere un gran fan dei fantascienza degli anni cinquanta. E che gli piacerebbe molto affronatre questo genere, peccato che “il modo in cui io girerei un film sci-fi sarebbe orami impensabile per gli standar di oggi” ha spiegato lo stesso autore spagnolo. “Ma sono ancora abbastanza giovane per girare un film così. Ho già diverse idee e una sceneggiattura è già sulla mia scrivania. Spero di poterla realizzare prima o poi”.
Da quel che riporta Variety, il regista avrebbe anche citato L’invasione degli ultracorpi come film di paragone e fonte di ispirazione. Se effettivamente dovesse essere così, Almodovar sarebbe il 5° regista ad adattare quella storia dopo Don Siegel, Philip Kaufman, Abel Ferrara e Oliver Hirschbiegel.

Ovviamente si tratta di semplici dichiarazioni e non c’è nulla di certo da aspettarsi a breve: “io sono di quelli che convive con le storie per anni. Sono più simile a un romanziere che non a uno sceneggiatore” ci avvertePedro Almodóvar. Non resta allora che attendere il suo nuovo film: la commedia I’m So Excited che vede nel cast Penelope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega che uscirà in Inghilterra ad Agosto 2013. E che non è escluso che passi dal prossimo festival di Cannes.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Riverdale si concluderà con la settima stagione 19 Maggio 2022 - 14:48

La serie tratta dai fumetti della Archie Comics finirà con la stagione 7, che debutterà su The CW a metà stagione

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.