Pedro Almodóvar si dà alla fantascienza?

Pedro Almodóvar si dà alla fantascienza?

Di Valentina Torlaschi

La pelle che abito Pedro Almodovar foto dal set 2

Se il suo “genere forte” è di certo il melodramma (si vedano i bellissimi Tutto su mia madre e Parla con lei, i due film che non a caso gli hanno fatto vincere due Oscar per il miglior film straniero e la migliore sceneggiatura originale), è anche vero che al regista spagnolo Pedro Almodóvar piace esplorare atmosfere diverse. Così, se lo scorso anno ha firmato una sorta di horror sui generis con La pelle che abito mentre il suo prossimo film è una commedia (Gli amanti passeggeri), ora sembra che Almodovar possa sperimentare anche la fantascienza.

Durante la premiazione al British Academy of Film and Television Arts di Londra dove Almodovar ha ricevuto un riconoscimento per La pelle che abito, il regista ha infatti raccontato di essere un gran fan dei fantascienza degli anni cinquanta. E che gli piacerebbe molto affronatre questo genere, peccato che “il modo in cui io girerei un film sci-fi sarebbe orami impensabile per gli standar di oggi” ha spiegato lo stesso autore spagnolo. “Ma sono ancora abbastanza giovane per girare un film così. Ho già diverse idee e una sceneggiattura è già sulla mia scrivania. Spero di poterla realizzare prima o poi”.
Da quel che riporta Variety, il regista avrebbe anche citato L’invasione degli ultracorpi come film di paragone e fonte di ispirazione. Se effettivamente dovesse essere così, Almodovar sarebbe il 5° regista ad adattare quella storia dopo Don Siegel, Philip Kaufman, Abel Ferrara e Oliver Hirschbiegel.

Ovviamente si tratta di semplici dichiarazioni e non c’è nulla di certo da aspettarsi a breve: “io sono di quelli che convive con le storie per anni. Sono più simile a un romanziere che non a uno sceneggiatore” ci avvertePedro Almodóvar. Non resta allora che attendere il suo nuovo film: la commedia I’m So Excited che vede nel cast Penelope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega che uscirà in Inghilterra ad Agosto 2013. E che non è escluso che passi dal prossimo festival di Cannes.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI