Sulla carta i nomi giusti ci sono per creare un film avvincente e di spessore. Da quel che riporta Variety, la Sony Pictures sta infatti costruendo un nuovo crime thriller ancora senza titolo ma che vanta già una squadra interessante. Alla regia troviamo infatti Paul Greengrass (l’autore di The Bourne Ultimatum, United 93 ma anche del bello e dilaniante Bloody Sunday sulla cosiddetta “domenica di sangue” del ’72 a LondonDerry nell’Irlanda del Nord) che dirigerà una star che non ha bisogno di presentazioni come George Clooney su un copione scritto Chris Terrio che recentemente ha firmato lo script del grande Argo. Purtroppo non si sa nulla della trama, se non che la pellicola sarà ambientata a New York e che racconterà le vicende e le lotte tra bande criminali. Vi terremo comunque aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Oltre che essere coinvolto in qualità di attore, George Clooney sarà anche produttore. Il film sembra in qualche modo essere una sorta di reunion con il team del fortunato Argo in quanto, oltre a Chris Terrio e allo stesso Clooney (che ricordiamo essere produttore anche della pellicola di Ben Affleck), fa parte della squadra anche Grant Heslov con la casa di produzione Smoke House.
Per quel che riguarda il regista Paul Greengrass, vi ricordiamo che per la fine 2013 dovrebbe uscire il suo prossimo film dal titolo Captain Phillips mentre sembra che l’autore potrebbe essere coinvolto per dirigere il biopic Memphis sul controverso assassinio di Martin Luther King Jr.
Fonte: Variety