L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim – Guillermo del Toro svela chi ha costruito i Jaeger, i robot giganti!

Di Leotruman

Siamo ansiosi di vedere il primo teaser trailer di Pacific Rim, che arriverà tra due settimane e che lo stesso Guillermo Del Toro (che abbiamo incontrato e intervistato a Roma) ha definito come “enorme”.

Nell’attesa di vedere le prime spettacolari immagini, che abbiamo sbirciato in anteprima a luglio al Comic-Con di San Diego, è lo stesso Del Toro a iniziare ad approfondire la mitologia del kolossal.

Come ormai saprete, Pacific Rim riprende la struttura di molte serie animate robotiche giapponesi, in cui viene narrata la lotta tra dei robot giganti (Jaeger), pilotati da esseri umani, contro dei mega-mostri (Kaiju) che vogliono distruggere la terra. I Jeager sono manovrati da due piloti, uno per ogni emisfero del “cervello” del robot.

Del Toro ha svelato qualcosa di più sull’origine dei Jaeger. Chi li ha costruiti e quando?

“I Jaegers sono basati sui attuali Robotic/DARPA Jet-fighter con collegamenti neurali. I primi motori utilizzati per creare le” fibre muscolari” degli arti dei Jaeger erano motori Husqvarna, e la prima linea di montaggio era un amalgama tra la Germania e gli Stati Uniti. Quelli erano il modello MARK I”.

Quindi l’origine Jaeger è internazionale e si basa su tecnologie esistenti visto che Husqvarna è un produttore svedese di motori, mentre DARPA è un istituto di ricerca militare degli Stati Uniti. Un kolossal fantascientifico, ma con una forte base di realismo come è tipico di DelToro e della sua precisione e attenzione nella fase di creazione/pre-produzione.

Si parla di collegamenti neurali perché i piloti sono collegati realmente al proprio robot, e provano dolore e fatica proprio come il Jaeger. Qualcosa che potremo già vedere e assaporare probabilmente nel primo teaser…

Nel cast di Pacific Rim ci sono Charlie HunnamRinko KikuchiIdris ElbaCharlie DayMax MartiniWillem Dafoe e Ron Perlman. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: via CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.