Pacific Rim – Guillermo Del Toro fornisce nuovi dettagli sui Jaeger [spoiler]

Pacific Rim – Guillermo Del Toro fornisce nuovi dettagli sui Jaeger [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Sul forum del sito ufficiale dei fan di Guillermo Del Toro, il regista ha trovato del tempo per rispondere ad alcune domande dei fan riguardanti l’attesissimo Pacific Rim. La pellicola riprende la struttura di molte serie animate robotiche giapponesi, in cui viene narrata la lotta tra dei robot giganti (Jaeger), pilotati da esseri umani, contro dei mostri (Kaiju) che vogliono distruggere la terra.

Spoiler

“Il primo mostro ha richiesto molto tempo per essere fermato e le perdite umane e materiali sono state enormi. I Kaiju prendono di mira le aree popolate e le armi vettoriali (missili, carri armati) ecc. ha impiegato troppo tempo per reagire contro la strategia in continua evoluzione dei kaiju.
I primi Kaiju furono fermati in questo modo dopo più di 2 anni. Poi è stata testata la prima generazione dei Jaeger”.

I Jaeger non volano ma usano dei propulsori per saltare in alto. Per quanto riguarda le armi che hanno in dotazione, Del Toro aggiunge:

“Tre Jaeger hanno delle armi per il corpo a corpo simili a delle lame. Due sono simili a dei coltelli/spade dato che ci vuole un po’ per ricaricare le loro munizioni o non è possibile ricaricarle durante la battaglia (razzi)”.

Fine spoiler

Sul forum sono inoltre comparse delle nuove immagini del film, particolarmente incentrate sui prop usati in Pacific Rim.

Del Toro ha anche chiarificato che questa immagine

non ritrae Kowloon, come era stato pensato inizialmente, ma Hong Kong. Mentre di seguito possiamo vedere delle immagini per un app per il mercato cinese. Del Toro specifica che il disegno che raffigura il Jaeger Gypsy Danger, non è quello ufficiale, ma si tratta di un modello per la realizzazione del concept art.

Nel cast del film, che sarà convertito in 3D nonostante l’opposizione iniziale del regista, ci sono Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe e Ron Perlman. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti Deltorofilms, Helis, Facebook, Dellylin

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again, l’infanzia di Kingpin nelle foto dal set 22 Marzo 2023 - 9:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano un flashback dedicato all'infanzia di Wilson Fisk, alias Kingpin.

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Shazam! Furia degli dei, ecco la “Finta Wonder Woman” nelle foto dal set 20 Marzo 2023 - 12:45

Taylor Cahill ha pubblicato le foto dal set che mostrano il suo lavoro come "Finta Wonder Woman" in Shazam! Furia degli dei.

Daredevil: Born Again, Charlie Cox e Nikki M. James in una foto dal set 20 Marzo 2023 - 11:00

La nuova foto dal set di Daredevil: Born Again ritrae per la prima volta Nikki M. James al fianco di Charlie Cox.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI