L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim – Guillermo Del Toro fornisce nuovi dettagli sui Jaeger [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Sul forum del sito ufficiale dei fan di Guillermo Del Toro, il regista ha trovato del tempo per rispondere ad alcune domande dei fan riguardanti l’attesissimo Pacific Rim. La pellicola riprende la struttura di molte serie animate robotiche giapponesi, in cui viene narrata la lotta tra dei robot giganti (Jaeger), pilotati da esseri umani, contro dei mostri (Kaiju) che vogliono distruggere la terra.

Spoiler

“Il primo mostro ha richiesto molto tempo per essere fermato e le perdite umane e materiali sono state enormi. I Kaiju prendono di mira le aree popolate e le armi vettoriali (missili, carri armati) ecc. ha impiegato troppo tempo per reagire contro la strategia in continua evoluzione dei kaiju.
I primi Kaiju furono fermati in questo modo dopo più di 2 anni. Poi è stata testata la prima generazione dei Jaeger”.

I Jaeger non volano ma usano dei propulsori per saltare in alto. Per quanto riguarda le armi che hanno in dotazione, Del Toro aggiunge:

“Tre Jaeger hanno delle armi per il corpo a corpo simili a delle lame. Due sono simili a dei coltelli/spade dato che ci vuole un po’ per ricaricare le loro munizioni o non è possibile ricaricarle durante la battaglia (razzi)”.

Fine spoiler

Sul forum sono inoltre comparse delle nuove immagini del film, particolarmente incentrate sui prop usati in Pacific Rim.

Del Toro ha anche chiarificato che questa immagine

non ritrae Kowloon, come era stato pensato inizialmente, ma Hong Kong. Mentre di seguito possiamo vedere delle immagini per un app per il mercato cinese. Del Toro specifica che il disegno che raffigura il Jaeger Gypsy Danger, non è quello ufficiale, ma si tratta di un modello per la realizzazione del concept art.

Nel cast del film, che sarà convertito in 3D nonostante l’opposizione iniziale del regista, ci sono Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe e Ron Perlman. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti Deltorofilms, Helis, Facebook, Dellylin

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.