L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nemesis di Mark Millar, Joe Carnahan conferma di essere al lavoro sullo script!

Di Leotruman

Nemesis è una della creazioni dell’acclamato Mark Millarautore di Kick-Ass, Wanted  e moltissimi altri acclamati lavori, ora divenuto consulente creativo della Fox per la realizzazione dei film basati sulle proprietà Marvel (The Wolverine, X-Men: Days of Future Past e il reboot di Fantastic Four).

Si era parlato di un adattamento cinematografico della graphic novel già nel 2010, quando non era ancora stata pubblicata, ed era stata fatto il nome del compianto  Tony Scott per la regia (QUI la news ai tempi).

Non se n’è sentito parlare per un po’, ed è il regista Joe Carnahan (A-Team, The Grey) a tornare sull’argomento via Twitter. Carnahan era stato sul punto dirigere il nuovo Daredevil nel mese di settembre, quando lo studio era in prossimità di perdere i diritti sul personaggio e si stava muovendo con grande fretta per far partire una nuova produzione che poi non si è realizzata nel concreto.

Il regista e sceneggiatore non ci è rimasto particolarmente male, considerando che ha confermato il suo coinvolgimento diretto con Nemesis. Il suo ultimo tweet annuncia infatti l’inizio della fase di stesura dello script insieme al fratello Matthew:

Ed ecco la risposta e conferma dello stesso Millar:

E se un miliardario alla Bruce Wayne, con tutta la tecnologia del mondo a disposizione, decidesse di diventare il Joker anziché Batman? Questo è appunto Nemesis, un super-cattivo che dà la caccia ai più scaltri detective del mondo e li sfida in un gioco al gatto col topo.

Attendiamo news sul progetto nei prossimi mesi!

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.