Cinema Ultime News

Nemesis di Mark Millar, Joe Carnahan conferma di essere al lavoro sullo script!

Pubblicato il 21 novembre 2012 di Leotruman

Nemesis è una della creazioni dell’acclamato Mark Millarautore di Kick-Ass, Wanted  e moltissimi altri acclamati lavori, ora divenuto consulente creativo della Fox per la realizzazione dei film basati sulle proprietà Marvel (The Wolverine, X-Men: Days of Future Past e il reboot di Fantastic Four).

Si era parlato di un adattamento cinematografico della graphic novel già nel 2010, quando non era ancora stata pubblicata, ed era stata fatto il nome del compianto  Tony Scott per la regia (QUI la news ai tempi).

Non se n’è sentito parlare per un po’, ed è il regista Joe Carnahan (A-Team, The Grey) a tornare sull’argomento via Twitter. Carnahan era stato sul punto dirigere il nuovo Daredevil nel mese di settembre, quando lo studio era in prossimità di perdere i diritti sul personaggio e si stava muovendo con grande fretta per far partire una nuova produzione che poi non si è realizzata nel concreto.

Il regista e sceneggiatore non ci è rimasto particolarmente male, considerando che ha confermato il suo coinvolgimento diretto con Nemesis. Il suo ultimo tweet annuncia infatti l’inizio della fase di stesura dello script insieme al fratello Matthew:

Ed ecco la risposta e conferma dello stesso Millar:

E se un miliardario alla Bruce Wayne, con tutta la tecnologia del mondo a disposizione, decidesse di diventare il Joker anziché Batman? Questo è appunto Nemesis, un super-cattivo che dà la caccia ai più scaltri detective del mondo e li sfida in un gioco al gatto col topo.

Attendiamo news sul progetto nei prossimi mesi!

Fonte: CBM