L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Memphis – Paul Greengrass trova nuovi finanziamenti per il film su Martin Luther King

Di Marlen Vazzoler

Lo scorso aprile, quando è stato annunciato che il film Memphis sarebbe stato rimandato per almeno un anno, in molti hanno creduto che il progetto sarebbe entrato nella lunga lista dei film che il regista Paul Greengrass non è più riuscito a realizzare.
Inizialmente la pellicola doveva essere prodotta e distribuita dalla Universal Pictures, ma lo studio ha poi deciso di ritirarsi dal progetto. Questa mossa aveva costretto Greengrass e il produttore Scott Rudin a rimandare il film, perché non sarebbero stati più in grado di preparare la pellicola entro il giorno in cui si festeggia Martin Luther King, il 15 gennaio. Nel frattempo il duo ha deciso di andare avanti con un altro progetto, il film sui pirati somali avente come protagonista Tom Hanks, intitolato Captain Phillips che uscirà in America il prossimo marzo.
Deadline riporta che la compagnia Veritas è in trattative con la Wild Bunch per finanziare Memphis, che sarà molto probabilmente il prossimo film di Greengrass. La pellicola, sceneggiata sempre da Greengrass, racconterà gli ultimi giorni di vita di King, mentre cercava di organizzare una marcia di protesta in nome dei dipendenti comunali che si occupavano della nettezza urbana di Memphis, poco prima de suo assassinio avvenuto il 4 aprile del 1968. La pellicola racconterà anche la caccia dell’assassino di King, James Earl Ray, inseguito e catturato dalle autorità federali sotto il comando di Hoover. Verranno inoltre trattati gli ordini del direttore dell’FBI che richiese di mettere King sotto intercettazione, e diede vita ad un’intensa campagna di neutralizzazione del potere di King come leader dei diritti civili. Mike Fleming aggiunge che lo script è un potente testamento sulla lotta e i sacrifici di King, nonostante l’uomo sia stato ritratto da Grengrass come un essere umano imperfetto.
Se la realizzazione del film procederà senza intoppi, Memphis potrebbe essere distribuito nel fine settimana che precede o segue il 15 gennaio del 2014.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.