L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthias Schoenaerts reciterà accanto a Michelle Williams nel film Suite Francaise

Di Marlen Vazzoler

L’anno scorso, l’attore belga Matthias Schoenaerts, lo abbiamo apprezzato nel film indipendente Bullhead, e quest’anno nello struggente film di Jacques Audiard, Un sapore di ruggine e ossa al fianco di Marion Cotillard. Ha già concluso le riprese di due nuovi film, e sta per concludere le trattative di un terzo, l’adattamento cinematografico dell’opera di Irene Nemirovsky, Suite Francese.
L’opera doveva essere composta da cinque parti, modellata sulla quinta sinfonia di Beethoven, ma dopo l’arresto e la deportazione dell’autrice nei campi di concentramento, dove morì nel 1942, il progetto rimase incompiuto, perché composto solamente dai primi due ‘movimenti’.
Il film verrà diretto da Saul Dibb (La duchessa) che si occuperà di adattare una sezione dell’opera, ambientata nella piccola città francese di Bussy, nei primi mesi dell’occupazione tedesca. Protagoniste della storia sono la vedova Angellier (Kristin Scott Thomas), e la giovane nuora Lucile (Michelle Williams), che attendono notizie di Gaston, il marito di Lucile sperduto in Polonia. Poco dopo la terza occupazione da parte dei nazisti, viene acquartierato nella loro casa un ufficiale tedesco, Bruno von Frank, e tra lui e la giovane scocca velocemente un sentimento d’amore. Purtroppo l’opera è rimasta incompiuta, la Nemirovsky aveva lasciato degli appunti su come avrebbe voluto continuare la storia nei restanti movimenti… quindi presupponiamo che il film adatterà solamente la seconda parte, intitolata Dolce.
Le riprese cominceranno in Ungheria nel 2013.

Fonte Daily Mail

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.