Dopo Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone e il più recente Che fine hanno fatto i Morgan? la star britannica Hugh Grant torna per la quarta volta a lavorare insieme al regista-sceneggiatore Marc Lawrence. Il film in questione è ancora senza titolo ma è chiaro che si tratterà di una commedia romantica e che la produzione sta lavorando per costruire il cast.
Ecco dunque che arriva da The Wrap la notizia che Marisa Tomei è in trattativa per entrare nel progetto. Sono ancora pochi i dettagli noti, ma il film dovrebbe seguire a storia di Ray Michaels (Hugh Grant), un affascinante uomo inglese che è stato uno dei miti della Hollywood dei tardi anni ’80: lui era infatti uno scrittore di successo che vinse anche un Oscar per la miglior sceneggiatura. Ma ovviamente il successo è una brutta bestia, non dura certo per sempre e dopo 15 anni Ray non solo è in piena crisi creativa, ma si ritrova senza il becco di un quattrino… Avendo bisogno di soldi accetta un lavoro come insegnante di scrittura creativa in un piccolo college nella East coast. E naturalmente lì incontrerà, tra le studentesse, una madre-single che ha deciso di tornare sui banchi di scuola… Marisa Tomei dovrebbe dunque vestire i panni di questa studentessa adulta.
In attesa di sapere se Marisa Tomei accetterà la proposta, sappiamo che le riprese sono previste per la prossima estate a New York. Vi ricordiamo che Marisa Tomei sarà prossimamente al cinema nella commedia familiare Parental Guidance (che uscirà negli State a maggio e in Italia l’11 luglio 2013). Hugh Grant è invece nel cast di Cloud Atlas sui nostri schermi il 10 gennaio 2013.
Fonte: The Wrap