Cinema Ultime News

L’Uomo d’Acciaio – Tahmoh Penikett confermato nel film, un cameo come Metallo?

Pubblicato il 23 novembre 2012 di Leotruman

Dollhouse 2x08 A Love Supreme Paul Ballard Cap

Il regista Zack Snyder ci ha confermato l’altro giorno che il nuovo full trailer de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot di Superman, arriverà nei cinema proprio con lo Hobbit, e quindi dal 14 dicembre.

Non vediamo l’ora di vedere le nuove scene d’azione, e nell’attesa ci nutriamo di curiosità e rumor sul kolossal. Si torna a parlare di Tahmoh Penikett, l’attore conosciuto per la sua partecipazione alla serie tv di Battlestar Galactica (ma anche a Dollhouse). La sua partecipazione al film era stata chiacchierata ma mai confermata, ma ora è lo stesso attore ad averne parlato sul suo Twitter interrogato da alcuni fan.

Non ne può ancora parlare e soprattutto non può dire che personaggio realmente interpreta, ma effettivamente lui nel film comparirà:

Su Imdb il suo nome è quindi comparso, legato al nome di “Henry Ackerdson”, praticamente identico a Henry Ackerson, l’alias usato da Metallo nella serie animata DC Justice League Doom (mentre il suo nome classico nei fumetti è John Corben).

Imdb è un database gestito dagli utenti, proprio come Wikipedia, quindi non ha valore di confermare o meno. Però l’associazione è interessante e non possiamo che chiederci se effettivamente comparirà Metallo, il supercriminale con il cuore di Kryptonite, nella pellicola anche solo con un cameo. Probabilmente lo scopriremo solo in sala e non con l’imminente trailer.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry CavillMichael ShannonAmy Adams e Diane Lane. L’uscita italiana del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: via CBM, Twitter, Imdb