Il regista Zack Snyder ci ha confermato l’altro giorno che il nuovo full trailer de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot di Superman, arriverà nei cinema proprio con lo Hobbit, e quindi dal 14 dicembre.
Non vediamo l’ora di vedere le nuove scene d’azione, e nell’attesa ci nutriamo di curiosità e rumor sul kolossal. Si torna a parlare di Tahmoh Penikett, l’attore conosciuto per la sua partecipazione alla serie tv di Battlestar Galactica (ma anche a Dollhouse). La sua partecipazione al film era stata chiacchierata ma mai confermata, ma ora è lo stesso attore ad averne parlato sul suo Twitter interrogato da alcuni fan.
Non ne può ancora parlare e soprattutto non può dire che personaggio realmente interpreta, ma effettivamente lui nel film comparirà:
@swingthingduo I can’t confirm or deny that’s my character name but I am in the movie, yes.
— Tahmoh Penikett (@TahmohPenikett) Novembre 20, 2012
Su Imdb il suo nome è quindi comparso, legato al nome di “Henry Ackerdson”, praticamente identico a Henry Ackerson, l’alias usato da Metallo nella serie animata DC Justice League Doom (mentre il suo nome classico nei fumetti è John Corben).
Imdb è un database gestito dagli utenti, proprio come Wikipedia, quindi non ha valore di confermare o meno. Però l’associazione è interessante e non possiamo che chiederci se effettivamente comparirà Metallo, il supercriminale con il cuore di Kryptonite, nella pellicola anche solo con un cameo. Probabilmente lo scopriremo solo in sala e non con l’imminente trailer.
L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita italiana del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.
Fonte: via CBM, Twitter, Imdb