L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’uomo con i pugni di ferro: ScreenWEEK intervista Rick Yune! [VIDEO]

Di laura.c

Cosa succede quando un rapper incontra le arti marziali, con la produzione di Quentin Tarantino e una sceneggiatura firmata a quattro mani con Eli Roth? Semplice: nasce L’uomo con i pugni di ferro, esordio dietro la macchina da presa del musicista Robert Diggs, meglio conosciuto come RZA, in cui estetica da videoclip e  hip hop si mescolano, con spirito estremamente ludico, a combattimenti splatter, personaggi da manga e immagini dal gusto orientaleggiante. Ambientato in un’ipotetica antica Cina, il film mette in scena lo scontro tra una fazione di avidi briganti, guidati da Silver Lion, e tre valorosi combattenti decisi a fermare i loro malvagi intenti, interpretati dallo stesso RZA, da un sempre brillante Russell Crowe e dall’atletico Rick Yune. Impegnato nel ruolo di un guerriero impavido e dotato di un’armatura a dir poco letale, Yune è un veterano dei film di arti marziali ma anche di blockbuster come 007 – La morte può attendere o The Fast and the Furious.

Lo abbiamo intervistato per voi in occasione della sua permanenza a Roma, e ci ha parlato del rapporto di amicizia, oltre che di lavoro, che lo lega a RZA, dell’esperienza sul set con un grande come Crowe, dell’importanza di film che rappresentano altri mondi e altri culture, che lo hanno aiutato molto nella sua vita di coreano cresciuto negli Stati Uniti. E dei chili di troppo che sta prendendo a causa della cucina italiana. Ecco la nostra videointervista a  Rick Yune.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.