L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#luccamovie: premio per Enzo D’Alò e il suo Pinocchio

Di

Giornata di premiazioni ieri al Lucca Movie Comics & Games. Enzo D’Alò riceve  il Movie Comics & Games Award 2012 per il suo “Pinocchio“.

pinocchio

Il Pinocchio di Enzo D’Alò è una delicata e poetica fatica su cui il regista ha lavorato per molti anni. Con la collaborazione di Enzo Mattoti che ha prestato la sua matita e la sua immaginazione per i disegni, il Pinocchio premiato ieri a Lucca Movie Comics & Games è una pellicola imperdibile.

Pinocchio

Il film è stato presentato il settembre scorso alla  69esima Mostra del cinema di Venezia nella sezione collaterale delle Giornate degli autori (potete leggere la recensione qui) e ieri il suo regista Enzo D’Alò ha ricevuto insieme a Lorenzo Mattoti, l’ambito premio del grande evento toscano. Qui trovate il racconto della premiazione che è stata seguita dalla proiezione di di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, pellicola in 3D tratta dai libri Asterix e i Britanni e Asterix e i Normanni.

Pinocchio

Pinocchio uscirà nelle sale il 21 febbraio prossimo. Lucca Movie Comics & Games invece finisce oggi, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

//

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Hiram Garcia conferma le riprese da aprile in Georgia 3 Marzo 2021 - 11:00

Il produttore Hiram Garcia ha parlato della lavorazione di Black Adam, confermando che le riprese cominceranno il prossimo aprile in Georgia.

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.