Giornata di premiazioni ieri al Lucca Movie Comics & Games. Enzo D’Alò riceve il Movie Comics & Games Award 2012 per il suo “Pinocchio“.
Il Pinocchio di Enzo D’Alò è una delicata e poetica fatica su cui il regista ha lavorato per molti anni. Con la collaborazione di Enzo Mattoti che ha prestato la sua matita e la sua immaginazione per i disegni, il Pinocchio premiato ieri a Lucca Movie Comics & Games è una pellicola imperdibile.
Il film è stato presentato il settembre scorso alla 69esima Mostra del cinema di Venezia nella sezione collaterale delle Giornate degli autori (potete leggere la recensione qui) e ieri il suo regista Enzo D’Alò ha ricevuto insieme a Lorenzo Mattoti, l’ambito premio del grande evento toscano. Qui trovate il racconto della premiazione che è stata seguita dalla proiezione di di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà , pellicola in 3D tratta dai libri Asterix e i Britanni e Asterix e i Normanni.
Pinocchio uscirà nelle sale il 21 febbraio prossimo. Lucca Movie Comics & Games invece finisce oggi, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.
//