Lucca Movie – Ralph Spaccatutto, la nostra descrizione dei 20 minuti in anteprima! #luccamovie

Lucca Movie – Ralph Spaccatutto, la nostra descrizione dei 20 minuti in anteprima! #luccamovie

Di Leotruman

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un’altra gustosa anteprima al Lucca Movie Comics & Gamesla cui sezione movie inizia ad essere sempre più densa di appuntamenti ed eventi.

Si tratta dei primi venti minuti di Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il film d’animazione della Walt Disney diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama), che racconta la storia di un villain di un videogame arcade che non vuole più essere un cattivo. Il cast vocale della versione originale è composto da nomi del calibro di John C. ReillySarah SilvermanJack McBrayer e Jane Lynch.

Immaginate in una sala gremita di appassionati di videogames, comics, nerd e cosplayer come può essere stata accolta una pellicola di questo tipo che offre citazioni in 8-bit in quantità industriale! Ecco la nostra descrizione:

Ralph Spaccatutto immagine dal film 9

Dopo lo storico logo della Walt Disney (quello con Topolino che guida la barca) in 8-bit e con musica midi in sottofondo, entriamo nella sala giochi dove ci sono i videogiochi nei quali è ambientato il film. Fix-It-Felix è riuscito a sopravvivere per gli ultimi trent’anni nonostante una concorrenza agguerrita: in una sequenza vediamo lo scorrere del tempo e i videogames che vengono sostituiti da giochi più moderni (Hero’s Duty, Sugar Rush) e gli arcade più famosi che rimangono (come appunto Felix, Pac-Man). Una scena sicuramente da rivedere a rallentatore per la cura maniacale dei dettagli e l’esatta rappresentazione di ciò che è avvenuto nelle ultime decadi di storia dei videogiochi.

Entriamo poi nel mondo di Felix (splendido il passaggio dalla grafica più semplice alla CG in alta definizione, peccato non averlo visto in 3D). Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco, il suo compito è spaccare il palazzo che Felix deve poi aggiustare con un martello magico: se Felix vince, gli viene assegnata una medaglia, e Ralph viene scaraventato giù dal palazzo. A fine partita tutti i personaggi si ritrovano ogni sera per festeggiare nel palazzo, uniti e sorridenti, mentre Ralph non viene mai invitato ed è costretto a dormire nella sua discarica di mattoni.

Si passa poi alla scena vista nel trailer, quella della riunione dei Cattivi Anonimi. I villain dei più noti videogames, da Mr.Bison fino a Robotkin, da Zangief di Street Fighter a Bowser di Super Mario. Dopo anni Ralph decide di condividere i suoi pensieri con il gruppo e sconvolge tutti quando dice che non vuole fare più il cattivo! Gli altri cercano di convincerlo del fatto che fare i cattivi non significa esserlo, e la riunione si conclude quando tutti escono… dalla casetta di Pac Man, mentre Ralph ruba la ciliegia del gioco!

Vediamo tutti i personaggi tornare alla Central Station del giochi, creata proprio come la stazione centrare di New York, dalla quale si può accedere ai vari videogames del locale. Vediamo Sonic protagonista di uno “spot sociale” che svela quello che sarà probabilmente un elemento chiave del film: se un personaggio “muore” al di fuori del proprio videogame, non si può autorigenerare (Game Over). Ralph torna sconsolato nel suo gioco per scoprire che nel palazzo di Felix si sta tenendo una festa alla quale non è stato invitato: quella per celebrare i 30 anni del videogame! Decide di autoinvitarsi, ma tutti lo odiano e finiscono per farlo ancora di più quando in un momento d’ira distrugge la torta! Gli altri personaggi di Felix gli ricordano che solo i buoni possono vincere una medaglia, e un cattivo non l’ha mai vinta, e per questo Ralph la accetta come sfida. Scena davvero spassosa, con Pac Man invitato alla festa, Super Mario in ritardo e September degli Earth, Wind and Fire in sottofondo! Bellissime le macchie in 8 bit della torta sparsa ovunque.

Uscito dal palazzo Ralph va a bersi un bicchierino…da Tapper, il noto video game arcade! Mentre si sfoga con il barista, sullo sfondo vediamo Ryu di Street Fighter farsi un drink dopo una dura giornata di combattimenti. Tapper gli dice che può provare a cercare una medaglia nella scatola degli oggetti smarriti, e Ralph trova alcuni elementi spassosi tra i quali anche le mutante di Zangief! Va poi verso il bagno ma un personaggio di Hero’s Duty nella sua armatura gli passa davanti, completamente sconvolto dalla sua giornata lavorativa! Ralph scopre che in quel gioco potrebbe vincere una medaglia e ruba l’armatura al tizio per poi correre verso Hero’s Duty: sarà l’inizio di un inferno per lui visto che inizia a correre come un dannato spaventato dagli alieni insetti rovinando la partita della ragazzina che sta giocando al videogame! La presentazione finisce con la scritta Game Over che compare sullo schermo quando Ralph combina il disastroso incidente che fa infuriare il sergente del gioco (doppiato da Jane Lynch).”

Ralph Spaccatutto Character Rollout Zangief

Ralph Spaccatutto, farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e giovedì 20 dicembre in quelle italiane. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI