Oggi al via a Lucca il Lucca Comics & Games, la grande manifestazione dedicata al mondo del fumetto, al cinema e ai giochi che hanno a che vedere con la magia delle storie raccontate per immagini.
Una quattro giorni di magia dedicata alla grande arte del raccontare per immagini. Autori da tutto il mondo, mostre, convegni, anteprime cinematografiche e un fantastico pubblico di appassionati visitatori tra cui i fantastici cosplayer (coloro che si travestono da personaggi dei fumetti), animeranno le giornate del festival incorniciato dalla meraviglia del delizioso centro toscano, Lucca.
Tra le mostre in programma “Out of Somalia” reportage a fumetti dal più grande campo rifugiati del mondo. “Le meraviglie di Rébecca Dautremer” illustratrice per ragazzi che ha creato le delicatissime principesse dimenticate.
Poi gli animali fantastici di Chris Ayers, il creatore dei mostri di Men in Black e i Fantastici 4.
Al Lucca Comics & Games ci saranno incontri e laboratori per i più piccoli e per i più grandi per imparare a giocare e a lavorare con il mondo del fumetto. Nel Prototype review corner i giovani creatori di giochi potranno testare le loro idee a contatto con gli esperti del settore, nell’area teatro ci saranno danza, musica e spettacoli.
E poi una ricchissima area cinema con le anteprime e le presentazioni dei film che possiamo aspettarci nella prossima stagione cinematografica. Ecco il servizio del TG1 su Lucca Movie dove potete vedere alcune delle anteprime che ci saranno a Lucca.
Se poi volete essere aggiornati su tutte le novità dell’area Movie seguite il blog qui e per sapere tutto ma proprio tutto sul programma di Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale qui.
Ci andrete? Raccontateci le vostre impressioni nei commenti!